Home Villa Borghese Piano Day

    Villa Borghese Piano Day

    0
    GD Star Rating
    loading...
    CONDIVIDI
    Villa Borghese Piano Day, 5.0 out of 5 based on 1 rating
    Mappa non disponibile

    Data - 04 giugno 2017
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Villa Borghese Piano Day

    A Roma domenica 4 giugno a Villa Borghese si svolgerà Piano Day.

    Sei pianoforti a coda saranno posizionati nei punti più suggestivi del parco, per essere suonati dai numerosi artisti coinvolti e anche da chiunque lo vorrà, nei momenti liberi dagli eventi in programma.

    Numerosi i pianisti chiamati ad animare questa domenica musicale, provenienti sia dal mondo della classica che del jazz, e numerose anche le iniziative dedicate ai bambini.

    Gli eventi sono totalmente gratuiti e realizzati con il Patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale, in collaborazione con Ciampi Pianoforti e con il supporto di EASY COOP e LOVE MORE.

    L’alto livello artistico delle esibizioni, curate dalla Direzione Artistica di Gaia Vazzoler e Massimo Spada, prevede giovani talenti affermati del pianismo italiano ed internazionale, e sarà impreziosito dai concerti di alcuni finalisti italiani del prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, oltre che dalla amichevole partecipazione dell’attore Silvio Muccino.

    La chiusura di Villa Borghese Piano Day sarà con gran concerto serale (gratuito) presso il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, con i Maestri dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Massimo Spada al pianoforte e Diego Romano al violoncello e aperitivo alla Casina del Lago.

    In concomitanza con il Piano Day anche un concorso fotografico che premierà le immagini più rappresentative della giornata con la pubblicazione delle stesse sul sito dedicato.

    Il programma completo e informazioni approfondite sono disponibili sul sito di Villa Borghese Piano Day.

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here