Home Vicenza Jazz 2018

    Vicenza Jazz 2018

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 10 Maggio 2018 - 20 Maggio 2018
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Vicenza Jazz 2018, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Vicenza Jazz 2018

    Dal 10 al 20 maggio il New Conversations – Vicenza Jazz, con la direzione artistica di Riccardo Brazzale. La ventitreesima edizione del festival reca come sottotitolo “The Birth of Youth”, ed è un omaggio, a 50 anni di distanza, al 1968 e alla gioventù che ne fu protagonista.

    Il festival proporrà due percorsi paralleli: uno dedicato a chi era giovane alla fine degli anni Sessanta (su tutti: iManhattan Transfer, Randy WestonMarshall Allen alla guida della Sun Ra Arkestra), l’altro a chi è giovane oggi. Chi ha vissuto la storica rivoluzione giovanile si troverà così di fronte alle affermazioni più attuali delle nuove generazioni.

    Il Festival New Conversations – Vicenza Jazz 2018 è organizzato dal Comune di Vicenza, Assessorato alla Crescita e dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz e in collaborazione con il Bar Borsa.

    Oltre 150 gli eventi in programma in tutta la città, con nomi importanti del jazz internazionale, a partire dall’esordio con la voce della francese Camille Bertault, per proseguire poi con la Sun Ra Arkestra diretta dal quasi novantaquattrenne Marshall Allen. E ancora Odwalla, Thomas de Pourquery & Supersonic, Joe Lovano, Dave Douglas, Raul Midón, Gavino Murgia, Manhattan Transfer, Cristina Zavalloni, il  Pietro Tonolo, Paolo Birro, Maurizio Giammarco, Rosa Brunello y Los Fermentos, Rosario Bonaccorso, Andrea Pozza, Eivind Aarset, Michele Rabbia, Gianluca Petrella. Ralph Alessi con Ravi Coltrane,

    Evento speciale quello che il pianista classico Alexander Lonquich, proporrà con l’Orchestra del Teatro Olimpico: un repertorio classico fortemente ispirato al jazz.

    E numerosi anche i pianisti importanti ospiti del festival: Dado Moroni, Enrico Pieranunzi, Giovanni Guidi e David Virelles.

    Info e programma completo sul sito di Vicenza Jazz.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteKhatia Buniatishvili: Ciajkovskij, Concerto per pianoforte
    Articolo successivoPiano Twelve e Polifonico di Ruda

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here