Home Recondite Armonie d’estate 2021

    Recondite Armonie d’estate 2021

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 17 Luglio 2021 - 24 Luglio 2021
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Tre concerti pianistici per l’estate del festival Recondite Armonie, iniziativa organizzata dall’omonima associazione culturale con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto.

    Il 17 e 18 luglio i concerti si terranno a Grosseto, nella Chiesa di San Francesco, mentre il 24 luglio si farà musica al Botanical Dry Garden ad Orbetello con programmi che includeranno musiche di Scarlatti, Beethoven, Chopin, Liszt, Brahms e Ravel.

    Per partecipare è obbligatoria la prenotazione nominale chiamando la segreteria al numero 3206812722 o scrivendo una mail a [email protected]

    PROGRAMMA

    Sabato 17 Luglio ore 21.00 nel Chiostro del Convento di San Francesco sarà la pianista GRETA LOBEFARO,  diplomata al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari a soli 15 anni, con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, allieva dell’accademia pianistica internazionale ” Incontri col maestro” di Imola e dell’Accademia Nazionale “Santa Cecilia” di Roma, vincitrice di oltre 35 tra primi premi e primi premi assoluti in concorsi musicali sia nazionali che internazionali, a cimentarsi con musiche di Chopin e Ravel.

    Biglietto unico 10 euro

    Domenica 18 Luglio ore 21.00 nel Chiostro di San Francesco sarà la volta di LUIGI DI ILIO. Abruzzese, si é avvicinato al pianoforte a soli 4 anni. Ha studiato per lungo tempo sotto la guida di Lucia Passaglia, allieva di Benedetti Michelangeli, al Conservatorio di Pescara e successivamente all’Accademia Chigiana con Guido Agosti. Ha suonato centinaia di concerti come solista, in formazioni di musica da camera e con orchestra con un repertorio che spazia da Bach ai contemporanei e con una predilezione per la musica francese. Per oltre 40 anni ha insegnato nei Conservatori italiani. In programma per questo recital musiche di Scarlatti, Beethoven, Chopin

    Biglietto unico 10 euro

    Sabato 24 Luglio ore 20.00 al  Botanical Dry Garden (Strada Provinciale 160 Amiatina 42, Orbetello) la serata sarà inaugurata da una passeggiata nell’orto botanico con degustazione di vini e prodotti tipici del territorio. A seguire il Teatro vegetale ospiterà il recital a 4 mani di GALA CHISTIAKOVA & DIEGO BENOCCI con musiche di Brahms e Liszt.

    Biglietto 30 euro intero/20 euro ridotto per under 25 e soci Recondite Armonie/Gratis bambini sotto i 10 anni

     

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteAmiata Piano Festival 2021
    Articolo successivoBolzano Festival Bozen 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here