Home Ravenna Jazz 2022

    Ravenna Jazz 2022

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 04 Maggio 2022 - 13 Maggio 2022
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Dal 4 al 13 maggio torna Ravenna Jazz. La quarantanovesima edizione della maratona jazz ospiterà artisti di ampia notorietà come Pat Metheny (in trio), Sarah Jane Morris e Nick The Nightfly (ospiti dell’Italian Jazz Orchestra) saliranno sul palco del Teatro Alighieri, mentre all’interno del format “Ravenna 49° Jazz Club”, caratterizzato da ambientazioni in piccoli teatri e club, si ascolteranno proposte attuali e stimolanti (Paula Morelenbaum, Lionel Loueke, Shai Maestro, Salvador Sobral, i 75 Dollar Bill, il Khalab Live Quartet, Alessandro Scala assieme a Fabrizio Bosso).

    Sarà incastonato all’interno di Ravenna Jazz il gran finale dell’iniziativa didattica Pazzi di Jazz: la colossale produzione corale-orchestrale “Pazzi di Jazz” Young Project (con un vasto organico di baby musicisti in compagnia di Enrico Rava, Mauro Ottolini, Alien Dee e Tommaso Vittorini).

    L’immancabile workshop di “Mister Jazz” quest’anno si rinnova: anziché il singolo appuntamento che lo ha caratterizzato nel corso degli anni sono previsti ben tre corsi. Due saranno strumentali (affidati al batterista Roberto Gatto, il 6 maggio, e al chitarrista Roberto Taufic, l’8) mentre il terzo (il 13) sarà dedicato alla fotografia jazz e condotto dal grande fotografo Roberto Masotti (tutti i seminari si terranno presso il Centro Mousiké).

    Ravenna Jazz è organizzato da Jazz Network con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, con il sostegno del Ministero della Cultura.

    I concerti principali si svolgeranno al Teatro Alighieri, con grandi star e grandi allestimenti, ma particolarmente incandescenti saranno anche gli appuntamenti di “Ravenna 49° Jazz Club”.

    Info e biglietti sul sito di Ravenna Jazz.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedentePremio Remo Vinciguerra 2022
    Articolo successivoPremio Internazionale Pianistico A.Scriabin 2022

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here