
Data - 11 Aprile 2019 - 12 Maggio 2019
Ora: Tutto il giorno
Categorie
Premio Remo Vinciguerra 2019,
Premio Remo Vinciguerra 2019
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Vinciguerra, organizzato dall’Associazione Culturale “La musica che sorride”, con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Verona.
La partecipazione è aperta a tutti i giovani pianisti fino ai 17 anni di età di tutte le nazionalità che saranno valutati da una giuria internazionale presieduta dal Maestro Remo Vinciguerra e potranno così cogliere l’occasione di compiere un importante passo nel loro percorso di crescita professionale e personale.
La finalità del Premio infatti è quella di valorizzare i piccoli e giovani pianisti attraverso l’espressione del loro talento e della loro preparazione e di stimolare lo scambio culturale nazionale e internazionale, in linea con gli insegnamenti che da sempre il Maestro Vinciguerra dispensa nella sua incessante attività didattica e formativa.
Alle tradizionali sezioni “Pianoforte solista” e “Pianoforte a quattro mani“, da quest’anno si va ad aggiungere la sezione “Piano Ensemble Music”, che permetterà ai giovani pianisti iscritti di cimentarsi in esecuzioni con un ensemble del concorso.
Il Festival si svolgerà l’11 e 12 maggio a Verona.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 80 iscritti.
Regolamento e iscrizioni sul sito del Premio Vinciguerra.