Home Premio internazionale pianistico "Remo Vinciguerra"

    Premio internazionale pianistico “Remo Vinciguerra”

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 22 Maggio 2021
    Ora: 17:30 - 19:30

    Categorie


    Sabato 22 maggio alle ore 17.30 si terrà la premiazione dei vincitori del Premio internazionale pianistico “Remo Vinciguerra”.

    La premiazione sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Concorso.

    Il concorso, a causa della situazione sanitaria, quest’anno si è svolto interamente on line e ha previsto l’invio da parte dei giovani partecipanti di un video che è stato successivamente caricato sul canale YouTube del Premio e valutato da una giuria di qualità composta da Giannantonio Mutto, Kristina Petrollari Laco, Valentina Fornari, Sabrina Reale, Leonora Armellini, Cristina Rigoni, Monique Cìola.

    La giuria ha avuto il compito non solo di valutare le esecuzioni, ma anche di offrire preziosi consigli ai ragazzi e alle ragazze utili al loro sviluppo artistico, perfettamente in linea con le finalità del concorso che il il Maestro Remo Vinciguerra ha sin dalla prima edizione fortemente voluto come strumento formativo.

    Il Premio Remo Vinciguerra, didatta di fama mondiale,  ha da sempre l’obiettivo infatti di valorizzare i piccoli e giovani pianisti evidenziandone il talento e la preparazione, stimolando scambi culturali nazionali e internazionali.

    Il Concorso è patrocinato dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona.

    Tutti i video dei candidati sono visionabili sul canale YouTube del Premio e vi aspettiamo sabato 22 maggio alle 17.30 sulla pagina Fb del concorso per assistere insieme alla premiazione!

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteInternational Music Festival Alfonso Rendano
    Articolo successivoSi può fare Jazz-Casa del Jazz

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here