Home Premio Internazionale Pianistico A.Scriabin

    Premio Internazionale Pianistico A.Scriabin

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 17 Febbraio 2020 - 23 Febbraio 2020
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Premio Internazionale Pianistico A.Scriabin, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Premio Internazionale Pianistico A.Scriabin

     

    Dal 17 al 23 febbraio il Teatro degli Industri di Grosseto ospita il Premio Internazionale Pianistico A.Scriabin con la direzione artistica del Maestro Antonio Di Cristofano.

    Numerosi i candidati provenienti da tutto il mondo, circa 80, che si contenderanno i premi in palio, compreso lo speciale premio del pubblico che sarà assegnato la sera della finale del concorso.

    La giuria, presieduta da Antonio Di Cristofano, include nomi importanti del pianismo internazionale: Eugene Skovorodnikov (Ucraina/Canada), Olga Kern (Russia/USA), Victor Asuncion (Filippine/USA), Katerina Zaitseva (Russia/USA), Robert Lehrbaumer (Austria), Pasquale Iannone (Italia) e Xiaofeng Wu (Cina).

    Numerosi anche i concerti in programma durante la settimana del Premio, a cominciare dal recital di apertura che il 17 febbraio vedrà protagonista sul palcoscenico del Teatro degli Industri  l’uzbeko Evgeny Konnov, vincitore dell’edizione 2019.

    Il 18 febbraio sarà invece il Maestro Vincenzo Balzani ad esibirsi con un recital dedicato alla musica di Beethoven, di cui ricorre il 250esimo dalla nascita.

    Dedicato a Chopin invece il concerto che il pianista Gianluca Luisi terrà il 19 febbraio, mentre il 20 febbraio sarà la volta di Ratimir Martinovic con un programma intitolato “Balkan Mistherious Echoes”.

    Il 21 febbraio Pavel Kachnov suonerà musiche di Rachmaninov, Liszt e Liszt/Busoni.

    Domenica 23 febbraio si terrà la finalissima del Premio A.Scriabin con il recital dei tre finalisti con l’Orchestra Città di Grosseto diretta per l’occasione dal Maestro Nayden Todorov.

    Il 22 febbraio inoltre si terrà anche lo Scriabin Junior Piano Competition, aperto ai giovanissimi pianisti fino ai 14 anni di età.

    Info e programmi sul sito del Premio e sulla pagina Fb dedicata.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedentePietro De Maria
    Articolo successivoMusica nel silenzio. Concorso composizione per pianoforte solo

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here