Home Piano City Palermo 2019

    Piano City Palermo 2019

    0
    GD Star Rating
    loading...
    CONDIVIDI
    #_LOCATIONMAP

    Data - 27 Settembre 2019 - 29 Settembre 2019
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Piano City Palermo 2019

    Dal 27 al 29 settembre a Palermo si svolgerà la terza edizione di Piano City Palermo.

    Il festival, organizzato da Associazione Piano City Milano, dalla Fondazione Teatro Massimo e dal Comune di Palermo, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti già Vincenzo Bellini” di Palermo, e diretto da Ricciarda Belgiojoso, offrirà numerosi concerti in tutta la città per oltre 50 ore di musica.

    L’inaugurazione è prevista per venerdì venerdì 27 alle ore 21.00 allo Stand FlorioDavide Boosta Dileo, fondatore e storico membro del Subsonica, presenterà un programma speciale dal titolo Il pianoforte e il 45 giri, con cui festeggia anche il suo 45° compleanno.

    I concerti saranno disseminati in tutta la città e non mancheranno i tradizionali house concert, in occasione dei quali i palermitani apriranno la porta delle loro case per accogliere la musica e il pubblico. Da sempre la sinergia tra musica e città rappresenta una delle caratteristiche maggiori di Piano City Palermo.

    La musica sarà ininterrotta in questo fine settimana di fine settembre a Palermo, con le Piano Night, quest’anno interpretate dalla musica di Massimiliano Viel e da Cesare Picco e con l’alba di sabato 28 settembre che vedrà protagonisti in due differenti luoghi Davide Santacolomba e Massimo Carrieri.

    Tutti i concerti di Piano City Palermo sono gratuiti.

    Per alcuni eventi (segnalati nell’intero programma del festival) è necessario prenotarsi attraverso il sito https://www.pianocitypalermo.it/

    Le prenotazioni saranno aperte da martedì 17 settembre (fino ad esaurimento posti).

    Il programma completo del festival è visionabile sul sito di Piano City Palermo.

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here