
Data - 27 Settembre 2019 - 29 Settembre 2019
Ora: Tutto il giorno
Categorie
Piano City Palermo 2019,
Piano City Palermo 2019
Dal 27 al 29 settembre a Palermo si svolgerà la terza edizione di Piano City Palermo.
Il festival, organizzato da Associazione Piano City Milano, dalla Fondazione Teatro Massimo e dal Comune di Palermo, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti già Vincenzo Bellini” di Palermo, e diretto da Ricciarda Belgiojoso, offrirà numerosi concerti in tutta la città per oltre 50 ore di musica.
L’inaugurazione è prevista per venerdì venerdì 27 alle ore 21.00 allo Stand Florio. Davide Boosta Dileo, fondatore e storico membro del Subsonica, presenterà un programma speciale dal titolo “Il pianoforte e il 45 giri”, con cui festeggia anche il suo 45° compleanno.
I concerti saranno disseminati in tutta la città e non mancheranno i tradizionali house concert, in occasione dei quali i palermitani apriranno la porta delle loro case per accogliere la musica e il pubblico. Da sempre la sinergia tra musica e città rappresenta una delle caratteristiche maggiori di Piano City Palermo.
La musica sarà ininterrotta in questo fine settimana di fine settembre a Palermo, con le Piano Night, quest’anno interpretate dalla musica di Massimiliano Viel e da Cesare Picco e con l’alba di sabato 28 settembre che vedrà protagonisti in due differenti luoghi Davide Santacolomba e Massimo Carrieri.
Tutti i concerti di Piano City Palermo sono gratuiti.
Per alcuni eventi (segnalati nell’intero programma del festival) è necessario prenotarsi attraverso il sito https://www.pianocitypalermo.it/
Le prenotazioni saranno aperte da martedì 17 settembre (fino ad esaurimento posti).
Il programma completo del festival è visionabile sul sito di Piano City Palermo.