Home Piano Echos “18

    Piano Echos “18

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 08 Settembre 2018 - 07 Ottobre 2018
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Piano Echos “18, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Piano Echos “18 – Settimane pianistiche internazionali in Monferrato

    Sabato 8 settembre al via la XV edizione di Piano Echos “18 – Settimane pianistiche internazionali in Monferrato, rassegna di pianismo classico organizzata dall’Associazione Culturale San Giacomo con la direzione artistica di Sergio Marchegiani e il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e con il patrocinio di Commissione Europa.

    Il festival si svolgerà fino al 7 ottobre in alcuni luoghi suggestivi del Monferrato, i piccoli centri di Lu, Casale, Conzano, Frassinello, Moncalvo, Pecetto di Valenza e Valenza.

    L’edizione 2018 di “Piano Echos” reca come sottotitolo “Solo Piano”, poiché i concerti in cartellone interesseranno esclusivamente lo strumento pianoforte e ospiteranno illustri pianisti della scena musicale internazionale.

    Ospite speciale, il 6 ottobre, Ivo Pogorelich, che proprio a Casale Monferrato festeggerà il suo sessantesimo compleanno e riceverà il premio “Tasto d’argento”.

    Molti i nomi del pianismo internazionale in rassegna come Lorenzo Di Bella, Olaf John Laneri, Maurizio Moretta, Lukasz Krupinski, Lidija Bizjak e Mihajlo Zurkovic, Joanna Trzeciak, Ratimir Martinovic, Ludmil Angelov.

    I concerti del festival PianoEchos sono a ingresso libero, tranne quello di Ivo Pogorelich (Posto Unico 15,00 €).

    Info dettagliate sul sito di Piano Echos “18.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteMarc-André Hamelin
    Articolo successivoBologna Jazz Festival

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here