Home Piano City Milano 2018

    Piano City Milano 2018

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 18 Maggio 2018 - 20 Maggio 2018
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Piano City Milano 2018, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Piano City Milano 2018

    Tre giorni dedicati al pianoforte per questa settima edizione di Piano City Milano. Dal 18 al 20 maggio il capoluogo lombardo ospiterà oltre 400 concerti nei luoghi più rappresentativi della città, piazze, cortili, palazzi storici, musei e molto di più, senza limite di genere musicale e di orario, dal momento che con le “Piano Night” e i concerti all’alba la musica non si fermerà mai.

    Cuore della rassegna la GAM, Villa Reale e il suo parco, dove ininterrottamente si terranno concerti e sul cui main stage artisti di levatura internazionale terranno i loro concerti.

    Si inaugura venerdì 18 con il concerto di Aziza Mustafa Zadeh e la sua raffinata rielaborazione della tradizione musicale del suo paese, l’Azerbaijan. Nelle sue mani convergono la passione e l’estro del mugam, tradizionale forma di improvvisazione musicale azera, e l’energia del jazz occidentale, la musica di Liszt, Schumann e Bach, ma anche quella di Keith Jarrett e Bill Evans. Si conclude domenica 20 con il piano solo di Vinicio Capossela con un programma speciale “voiceless”: dalle 22.30 suonerà le sue canzoni in un concerto per piano solo, e racconterà la storia dei suoi pianoforti, in omaggio al piano e alla città che lo ospita da quasi 30 anni. Vinicio Capossela infatti aveva inaugurato la prima edizione del festival, nel 2012.

    Ma sono numerosi gli artisti che daranno voce ai pianoforti del festival. Il programma completo è consultabile sul sito di Piano City Milano.

    I concerti sono a ingresso libero.

    È possibile prenotare i City Concert già dal 24 aprile, mentre per gli house concert e i concerti nei cortili le prenotazioni apriranno il 7 maggio. Per le modalità di accesso ai singoli eventi consultare sempre il sito di Piano City Milano.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteAmiata Piano festival 2018
    Articolo successivoPiano Talents 2018

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here