Home Orbetello Piano Festival 2021

    Orbetello Piano Festival 2021

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 03 Luglio 2021 - 08 Luglio 2021
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Edizione numero dieci per Orbetello Piano Festival che, dopo la sospensione forzata dello scorso anno, riparte con un calendario di eventi ancora più ricco. Quest’anno infatti il noto festival pianistico sulla laguna maremmana, che si svolgerà dal 3 luglio all’8 agosto, amplia il cartellone e si concede incursioni nel mondo della filosofia e dell’arte contemporanea con gli appuntamenti di “Orbe-Tech”, festival dedicato alla Filosofia, e di “Forte InContemporanea”.

    Venendo al cartellone, oltre ai recital pianistici, tra cui uno dedicato ai Momenti Musicali di Rachmaninov (10 Luglio con il Maestro Pasquale Iannone), uno alle Ballate di Chopin (18 Luglio con l’ungherese Istvan Székely), uno alle trascrizioni di Rigoletto, Trovatore e Traviata (Aurelio e Paolo Pollice piano duo), per arrivare ai giovani talenti vincitori di Orbetello Piano Competition – Massimo Taddei e Veronika Jaklovà, ed ancora alle grandi sonate di Beethoven e Brahms (8 Agosto – con Leonel Morales, per la prima volta in calendario un concerto per Arpa, ma dedicato a musiche pianistiche, con la celebre Floraleda Sacchi, arpista poliedrica ed estremamente creativa, un concerto all’Alba nel bosco (Piero di Egidio – una dedica al sole e alla luce) e un concerto dedicato a Dante Alighieri, nell’ambito delle celebrazioni “La Maremma per Dante”. Da non perdere, inoltre, il consueto appuntamento a Bordo Laguna, quest’ anno con la pluripremiata Leonora Armellini. 

    Il festival, diretto dal Maestro Giuliano Adorno, è realizzato con il patrocinio del Comune di Orbetello, e con il sostegno della Regione Toscana e di numerosi sponsor locali.

    Per ragioni di contenimento degli accessi ai singoli spettacoli, la maggior parte dei concerti si svolgerà con un doppio orario (alle ore 19.00 e alle ore 21.30).

    Info e biglietti sul sito di Orbetello Piano Festival.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteNew Conversations – Vicenza Jazz 2021
    Articolo successivoAsciano Suono Festival – Anteprima 2022

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here