
Data - 01 Luglio 2021 - 10 Luglio 2021
Ora: Tutto il giorno
Categorie
Torna il Vicenza Jazz dall’1 al 10 luglio con la sua venticinquesima edizione. Un’edizione estiva totalmente nuova che prevede nuovi spazi per la musica: da Parco Querini al Giardino di Santa Corona, dall’Hangar del Parco della Pace al Giardino del Teatro Olimpico. Altre scenografie per i live saranno il Tempio di San Lorenzo, Palazzo Chiericati, la Basilica Palladiana, Palazzo Leoni Montanari e l’eterno Teatro Olimpico (e in caso di maltempo il Teatro Comunale).
Quest’anno la direzione artistica di Riccardo Brazzale propone, all’interno della consueta varietà di stili e linguaggi, alcuni leitmotiv come il gemellaggio artistico con la Norvegia (con Nils Petter Molvær e Rebekka Bakken tra gli altri), un ampio spazio dedicato ai giovani musicisti e agli artisti italiani (tra i quali spicca Paolo Fresu con Petra Magoni), ma anche il grande pianismo internazionale con i concerti di Brad Mehldau, Gonzalo Rubalcaba e Fred Hersch.
Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2021 è promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz. Acqua Recoaro è sponsor tecnico del festival.
Info e biglietti sul sito di Vicenza Jazz.