Home MILLENNIALS - Rassegna per giovani interpreti

    MILLENNIALS – Rassegna per giovani interpreti

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 16 Ottobre 2022 - 11 Dicembre 2022
    Ora: 17:30 - 19:30

    Categorie


    Da domenica 16 ottobre a domenica 11 dicembre 2022 nell’Auditorium Cerulli, in via Francesco Verrotti, 42 a Pescara si terrà la rassegna Millenials, dedicata ai giovani interpreti e organizzata all’Auditorium Cerulli dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” in collaborazione con l’Associazione “La Favola Bella”.

    Come scrive Massimo Magri, curatore della rassegna, «Millennials è lo spazio riservato a giovani talenti – molti dei quali già premiati in concorsi nazionali e internazionali – che avremo il piacere di ascoltare nel nuovo contesto dell’Auditorium Cerulli – Casa delle Arti.» Nel percorso tracciato dai nove concerti si alternano musicisti che hanno già avuto modo di vincere premi internazionali di assoluto valore e si sono esibiti all’interno di contesti importanti in Italia e all’estero.

    Forte la presenza del pianoforte, non solo con la presenza di tre concerti solistici che vedranno protagonisti Giacomo Anglani (16 ottobre), Antonia De Pasquale (13 novembre) e Marco Ottaviani (27 novembre), ma anche nelle date riservate a formazioni cameristiche.

    La chitarra sarà protagonista nel concerto di Francesco Luciani e Francesco Colabufalo, brillanti studenti del Conservatorio di Pescara. Tre fratelli campani compongono il Trio De Feo, Davide al clarinetto, Alessandro al violoncello e Gabriele al pianoforte, già brillanti vìncitori del Music Competition for Youth Dinu Lipatti – Roma 2018 e dell’International Odessa Competition 2021. Il repertorio per violoncello e pianoforte sarà al centro del concerto del duo formato da Gabriele Melone e Sofia Adinolfi e dell’appuntamento conclusivo della rassegna che vedrà impegnati Giacomo Torlontano e Andrea Caruso. La voce di Serena Marrancone con Giuseppe Fabrizio al pianoforte ci accompagnerà in un viaggio da Beethoven a Wolf nel lied d’amore.

    Non mancherà, infine, un’incursione nella musica pop con Marsali, la voce di Rebecca Pecoriello e il suo EP d’esordio “Bouganville”.

    Info dettagliate e programma sul sito della rassegna.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteSilvia Chiesa e Maurizio Baglini alla Casa della musica di Parma
    Articolo successivoAnna Tifu e Giuseppe Andaloro

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here