Home Micat in vertice - Accademia Chigiana

    Micat in vertice – Accademia Chigiana

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 22 Novembre 2021 - 07 Dicembre 2021
    Ora: 21:00 - 23:00

    Categorie


    Dal 22 novembre al 7 maggio a Siena si svolgerà l’edizione numero 99 di Micat in Vertice, la stagione di concerti dell’Accademia Musicale Chigiana.

    15 concerti in gran parte presso il Teatro dei Rozzi e il Teatro dei Rinnovati. Quattro orchestre, straordinari solisti di alto standing internazionale, prestigiosi ensemble, giovani talenti e proposte innovative daranno vita a una stagione all’insegna della grande musica.

    L’inaugurazione è fissata al 22 novembre con l’Orchestra Filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma e una serata dedicata alla musica di Beethoven. In programma la Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore op. 60 e, nella prima parte, il Concerto Triplo, affidato all’esecuzione di tre giovani talenti, allievi dell’Accademia Chigiana e dell’Accademia Internazionale “Incontri con il Maestro” di Imola: Leonora Armellini, finalista al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “Chopin” di Varsavia, insieme a Gennaro Cardaropoli, violino ed Erica Piccotti, violoncello. La direzione è affidata al M° Luciano Acocella.

    Il 3 dicembre si festeggerà il compleanno del Maestro Salvatore Accardo, mentre in gennaio il grande pianismo sarà protagonista con il recital di Marc André Hamelin.

    Il concerto conclusivo della stagione vedrà sul palco del Teatro dei Rinnovati, sabato 7 maggio, l’ORT – Orchestra della Toscana, diretta dal M°Alessandro Cadario con uno straordinario gruppo di solisti: Lorenza Borrani al violino, Enrico Dindo al violoncello, Pietro De Maria e Giovanni Scifoni, voce recitante.

    Infine, la 99° Stagione sarà caratterizzata da un’importante iniziativa volta ad alimentare la conoscenza della musica e a rendere sempre più partecipe il pubblico alle serate della “Micat In Vertice”. Tutti i concerti saranno preceduti da un’introduzione alle tematiche del programma, che avrà luogo nella stessa sala prima del concerto.

    Il programma completo e i biglietti sono disponibili sul sito dell’Accademia Musicale Chigiana.

     

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedentePadova Jazz Festival
    Articolo successivoMariangela Vacatello a Parma per la Società dei Concerti

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here