Home MetJazz 2022

    MetJazz 2022

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 06 Febbraio 2022 - 28 Marzo 2022
    Ora: 21:00 - 23:00

    Categorie


    Dal 6 febbraio al 28 marzo a Prato si terrà la 27sima edizione del MetJazz, prodotto dal Teatro Metastasio con la direzione artistica di Stefano Zenni.

    Quest’anno il festival è dedicato al tema “La voce e le altre follie” ed è articolato in due sezioni: “official” e “off”, con 6 concerti, la presentazione del libro a fumetti Mingus, di Squaz Flavio Massarutto, dedicato a Charles Mingus, e la conferenza di Stefano Zenni Viaggio nel capolavoro: Fables of Faubus di Charles Mingus.

    Il cartellone concertistico apre con “Furious Mingus”. Furio Di Castri omaggia Charles Mingus con Fabio Giachino al piano elettrico e tastiere e Mattia Barbieri alla batteria, alla tromba Giovanni Falzone e al sax alto e clarinetto basso Achille Succi.

    Il 14 febbraio doppio set con il pianista Craig Taborn che presenta in esclusiva italiana Shadow Plays, seguito da Cyclic Signs, il quartetto di Enrico Morello con Francesco Lento alla tromba, Daniele Tittarelli al sax alto e Matteo Bortone al contrabbasso.

    Lunedì 21 febbraio la cantante Cristina Zavalloni dedica la sua voce a Di Rota e altre canzoni con il pianista Manuel Magrini, e a seguire il Mirco Mariottini Quartet con, oltre a Mariottini al clarinetto e clarinetto basso, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Guido Zorn al contrabbasso e Paolo Corsi alla batteria.

    Lunedì 28 febbraio doppia esibizione dei Flor de Sons e del Sara Battaglini Sestetto.

    Lunedì 21 marzo John De Leo sarà artefice de La follia dei generi con il quartetto Jazzabilly Lovers che comprende Enrico Terragnoli alla chitarra, Stefano Senni al contrabbasso e Fabio Nobile alla batteria,

    Il 28 marzo sarà la volta del concerto  Jazz, barocco e altre follie, coprodotto da MetJazz e Camerata Strumentale Città di Prato. Protagonisti il sassofonista e compositore Pietro Tonolo, Orchestra della Camerata Strumentale Città di Prato e il basso continuo svolto al clavicembalo dal jazzista Paolo Birro.

    Info e biglietti sul sito del Teatro Metastasio di Prato.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteI concerti della Normale
    Articolo successivoGrygory Sokolov

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here