Home MetJazz 2021

    MetJazz 2021

    0
    GD Star Rating
    loading...
    CONDIVIDI
    #_LOCATIONMAP

    Data - 08 Maggio 2021 - 14 Giugno 2021
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Dall’8 maggio al 14 giugno a Prato tornano gli eventi dal vivo con MetJazz, festival prodotto dal Teatro Metastasio con la direzione artistica di Stefano Zenni.

    Concerti, presentazioni di libri, eventi culturali sono al centro della manifestazione che si contraddistingue per la trasversalità dei linguaggi. Il 10 maggio, in esclusiva italiana, al Teatro Metastasio, il contrabbassista Matteo Bortone presenta il suo recente “No Land’s”, con Julien Pontvianne sax, clarinetti Francesco Diodati chitarre, Enrico Zanisi tastiere e Ariel Tessier batteria.

    Sempre al Metastasio il 31 maggio doppio appuntamento con il piano solo di Andrea Goretti e con Filippo Vignato Trio. Doppio appuntamento anche quello in programma il 7 giugno con Zoe Pia e il quartetto di Giovanni Benvenuti. Il 14 giugno sarà la volta di “In lapsus lumine”, progetto in cui ascolteremo Martina Del GrandiSabrina Oggero VialeErika Sofia Sollo voci, Stefano Risso contrabbasso, composizione, arrangiamenti, Vincenzo Vasi voce, theremin, ukulele, flauto a naso, oggetti vari. A seguire Mat, trio con Marcello Allulli sax tenore, Francesco Diodati chitarra, Ermanno Baron batteria.

    Per la serie MetJazz Off, l’8 maggio è in programma una conferenza curata da Stefano Zenni e dedicata ad “Alessandro Giachero, la libertà in musica“, con la presentazione del cd Alessandro Giachero – Live at MetJazz 2020, prodotto dalla Fondazione Teatro Metastasio e Siena Jazz.

    Il 15 giugno invece sarà presentato il volume Dexter Gordon. Sophisticated Giant, di Maxine Gordon. Stefano Zenni incontra il curatore Francesco Martinelli. Con un video contributo dell’autrice.

    Ancora per la serie dedicata alle pubblicazioni, il 12  giugno La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo. Stefano Zenni incontra l’autore Bruno Tommaso.

    Programma completo e biglietti sul sito del MetJazz.

     

     

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here