Home Maurizio Baglini e Silvia Chiesa ad Armonie della sera

    Maurizio Baglini e Silvia Chiesa ad Armonie della sera

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 04 Agosto 2020
    Ora: 21:15 - 23:15

    Categorie


    Maurizio Baglini e Silvia Chiesa ad Armonie della sera, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Martedì 4 agosto alle ore 21.15 il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa suoneranno per “Armonie della Sera, international music festival, rassegna ideata e diretta dal pianista Marco Sollini. 

    Il concerto si svolgerà sul “Colle dell’Infinito” di Giacomo Leopardi e sarà dedicato interamente alla musica di Ludwig van Beethoven. 

    La sede sarà infatti l’orto-giardino dell’antico Monastero di Santo Stefano di Recanati, nelle Marche, a pochi passi dalla casa natale del poeta, e l’evento è realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale di Studi Leopardiani, con il FAI Fondo per l’Ambiente Italiano che gestisce il sito e con il patrocinio del Comune di Recanati.

    ph Davide Cerati

    L’evento, che è inserito nel Beethoven project del festival in omaggio al 250° anniversario del compositore tedesco, prevede l’esecuzione delle Sonate per violoncello e pianoforte op. 5 n. 2 e op. 69 n. 3; 7 Variazioni WoO 46 e 12 Variazioni op. 66 dal Flauto magico di Mozart del genio di Bonn.

    Silvia Chiesa e Maurizio Baglini sono solisti tra i più apprezzati sulla scena internazionale, e formano un’affiatata coppia nella vita e nella musica, con più di 250 concerti insieme sui palcoscenici più prestigiosi.

    Tutte le informazioni sul concerto sono disponibili sul sito di Armonie della sera.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteRavello Festival 2020
    Articolo successivoBeethoven – Alexander Lonquich

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here