
Data - 04 Agosto 2020
Ora: 21:15 - 23:15
Categorie
Maurizio Baglini e Silvia Chiesa ad Armonie della sera,
Martedì 4 agosto alle ore 21.15 il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa suoneranno per “Armonie della Sera, international music festival”, rassegna ideata e diretta dal pianista Marco Sollini.
Il concerto si svolgerà sul “Colle dell’Infinito” di Giacomo Leopardi e sarà dedicato interamente alla musica di Ludwig van Beethoven.
La sede sarà infatti l’orto-giardino dell’antico Monastero di Santo Stefano di Recanati, nelle Marche, a pochi passi dalla casa natale del poeta, e l’evento è realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale di Studi Leopardiani, con il FAI Fondo per l’Ambiente Italiano che gestisce il sito e con il patrocinio del Comune di Recanati.
L’evento, che è inserito nel Beethoven project del festival in omaggio al 250° anniversario del compositore tedesco, prevede l’esecuzione delle Sonate per violoncello e pianoforte op. 5 n. 2 e op. 69 n. 3; 7 Variazioni WoO 46 e 12 Variazioni op. 66 dal Flauto magico di Mozart del genio di Bonn.
Silvia Chiesa e Maurizio Baglini sono solisti tra i più apprezzati sulla scena internazionale, e formano un’affiatata coppia nella vita e nella musica, con più di 250 concerti insieme sui palcoscenici più prestigiosi.
Tutte le informazioni sul concerto sono disponibili sul sito di Armonie della sera.