Home Marigliano Jazz Festival

    Marigliano Jazz Festival

    0
    GD Star Rating
    loading...
    CONDIVIDI
    Marigliano Jazz Festival, 5.0 out of 5 based on 1 rating
    Mappa non disponibile

    Data - 14 luglio 2017 - 16 luglio 2017
    Ora: 21:00 - 23:00

    Categorie


    Marigliano Jazz Festival

    Dal 14 al 16 luglio torna Marigliano Jazz Festival, decima edizione per una tre giorni di jazz internazionale promossa dal Comune di Marigliano (NA) e realizzata dall’Associazione culturale Skidoo.

    Il programma artistico, come leggiamo sul sito del Festival “riassume le peculiarità della musica jazz, cercando di rispettare la tradizione del linguaggio musicale afroamericano e al tempo stesso di proporre le nuove tendenze e contaminazioni contemporanee.”

    Queste nuove tendenze si affacciano sulla scena di Marigliano già dalla prima data, il 14 luglio, attraverso ad esempio il Soweto Kinch Trio, formazione moderna composta da Soweto Kinch, sassofonista ma anche rapper, Nick Jurd al basso e Gautier Garrigue alla batteria.

    Il 15 luglio sarà la volta del trio del pianista Alexi Tuomarila che vede Mats Eilertsen al contrabbasso e  Olavi Louhivuori alla batteria.

    Marigliano Jazz si concluderà il 16 luglio con il concerto della Marigliano in Jazz Big Band, verà novità di questa edizione, in quanto progetto originale nato un’idea dell’associazione culturale Skidoo e della Pro Loco – Citta’ di Marigliano con finalità didattiche oltre che artistiche.

    I concerti, a ingresso libero, si svolgeranno nei luoghi più rappresentativi della cittadina di Marigliano: il Chiostro del Convento dei Frati Minori di San Vito, il Castello Ducale, Piazza del Municipio.

    Dopo ogni concerto, nella migliore tradizione del contesto jazzistico, sarà dato ampio spazio alle jam session.

    Info e programma completo sul sito di Marigliano Jazz Festival.

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here