Home Invasioni Musicali a Tortona!

    Invasioni Musicali a Tortona!

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 17 Giugno 2018
    Ora: 17:00 - 23:00

    Categorie


    Invasioni Musicali a Tortona!, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Invasioni Musicali a Tortona!

    Il 17 giugno dalle ore 17 alle ore 23 nell’ambito del Perosi Festival a Tortona tornano le Invasioni Musicali!

    Oltre 400 i giovani musicisti coinvolti che si esibiranno nelle vie e nelle piazze di Tortona in occasione della Festa della musica in cui “Invasioni Musicali” va ad inserirsi,  e saranno 10 i pianoforti collocati in altrettanti luoghi cittadini a creare un evento diffuso in grado di rendere ancora più viva la città e di aggregarne, proprio attraverso la musica, tutte le componenti, includendo anche i numerosi visitatori che in questo periodo dell’anno si riversano nelle sue strade.

    Dalle prime iniziative organizzate nel 2016 nel solco del Protocollo d’Intesa firmato dal Comune e dalla Diocesi di Tortona, dalla Famiglia Orionina, dall’Associazione Pro Iulia Derthona e dalla Fondazione CR Tortona, fino alla nascita del Perosi Festival 2018, unico nel suo genere in Italia, la crescita culturale della città è stata tale da attirare su di sé importanti collaborazioni internazionali, ma soprattutto da saper coinvolgere e attivare l’intera comunità.

    “Invasioni musicali” negli anni ha visto la presenza di quasi 10.000 persone e giunge quest’anno alla sua terza edizione.

    E’ ancora possibile iscriversi gratuitamente come musicisti singoli, come gruppi e formazioni di qualsiasi genere musicale compilando il modulo disponibile su www.lorenzoperosi.net

    Anche per le scuole e gli insegnanti di musica può essere un’ottima occasione per promuovere le proprie attività e far esibire gli allievi.

    La partecipazione alla giornata, nello spirito di tutto il Perosi Festival, è libera e gratuita. Anche per gli “invasori” dell’ultimo momento, dunque, ci sarà spazio e possibilità di esibirsi.

     

     

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteConcorso pianistico internazionale Recondite Armonie
    Articolo successivoMiAmOr Music Festival 2018

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here