Home I poeti del piano solo in Sala Vanni a Firenze

    I poeti del piano solo in Sala Vanni a Firenze

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 01 Ottobre 2020 - 03 Ottobre 2020
    Ora: 21:15 - 23:15

    Categorie


    I poeti del piano solo in Sala Vanni a Firenze, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Tre concerti che vedranno protagonisti tre grandi pianisti che per la natura stessa della loro musica sono a pieno titolo definiti “I poeti del piano solo”.

    Dal 1 al 3 ottobre in Sala Vanni a Firenze una mini rassegna pianistica organizzata da Musicus Concentus e dall’Associazione Something Like This con la direzione artistica di Stefano Maurizi.

    Il 1 ottobre siederà al pianoforte François Couturier, noto per le tante pubblicazioni con ECM, di cui è diventato uno dei pianisti simbolo, poetico e creativo, il suo pianismo denso e vicino a Satie.

    Info e biglietti sul sito dedicato.

    Il 2 ottobre il palcoscenico della Sala Vanni sarà del pianista Giovanni Mirabassi, eccezionalmente in Italia per questo evento, eseguirà in anteprima il repertorio del suo prossimo disco Pensieri Isolati, registrato durante il lockdown.

    Info e biglietti sul sito dedicato.

    Il 3 ottobre sarà la volta di Glauco Venier, artista ECM che ha al suo attivo più di venti dischi e numerose partecipazioni ad incisioni di altri, collaborazioni prestigiose e progetti di grande spessore artistico.

    Info e biglietti sul sito dedicato.

    La Sala Vanni rispetta le attuali norme di distanziamento imposte agli spettacoli dal vivo, per cui i posti saranno venduti singolarmente, fatta eccezione per chi compila l’autodichiarazione per acquisto di biglietti da parte di congiunti scaricabile dalle pagine web suindicate.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedentefff – Fortissimissimo Firenze Festival 2020
    Articolo successivoVilla Borghese Piano Days torna con una Bioparco Edition

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here