Home Grey Cat Jazz Festival 2020

    Grey Cat Jazz Festival 2020

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 26 Luglio 2020 - 14 Agosto 2020
    Ora: 21:30 - 23:30

    Categorie


    Grey Cat Jazz Festival 2020, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Il 26 luglio al via la quarantesima edizione 2020 del Grey Cat Festival che andrà avanti fino al 14 agosto nella Maremma toscana, con la direzione artistica di Stefano “Cocco” Cantini.

    Per celebrare il quarantennale del festival, nonostante le restrizioni imposte dalle misure di contenimento, la direzione artistica porta in alcuni dei più suggestivi luoghi della Toscana artisti di levatura internazionale e giovani emergenti.

    In cartellone il leader dei seguitissimi Snarky Puppy Michael League con un progetto in duo, Ada
    Montellanico con Michel Godard, grande virtuoso della tuba, Simone Graziano al piano, Francesco Ponticelli al contrabbasso Bernardo Guerra alla batteria.

    In primo piano una produzione originale del festival dedicata ai 40 anni dalla scomparsa di Bill Evans che vedrà protagonisti Stefano Cocco Cantini ai sassofoni, Enrico Pieranunzi al pianoforte e Maurizio Franco come voce recitante.

    Tra gli ospiti di punta Enrico Rava con la sua special edition per i suoi 80 anni, in cui sarà con Gianluca Petrella al trombone, Francesco Bearzatti al sax tenore, Francesco Diodati alla chitarra, Giovanni Guidi al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria.

    Tra i nomi importanti anche Danilo ReaMauro OttoliniMaria Pia de VitoPaolo Damiani, mentre tra i più giovani Michelangelo ScandroglioAlessandro Lanzoni Serena Brancale. Presente anche la recente vincitrice di due Targhe Tenco Tosca.

    Info e biglietti sul sito di Eventi MusicPool.

     

     

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteFano Jazz by The Sea 2020
    Articolo successivoRavello Festival 2020

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here