Home Emanuil Ivanov. Dopo la vittoria al Busoni il debutto alla Scala

    Emanuil Ivanov. Dopo la vittoria al Busoni il debutto alla Scala

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 27 Febbraio 2021
    Ora: 20:00 - 22:00

    Categorie


    Sabato 27 febbraio alle 20 Emanuil Ivanov, vincitore della 62° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, si esibirà sul palcoscenico del Teatro alla Scala in diretta streaming.

    Il concerto sarà visibile sul sito e sui canali Facebook e YouTube del Teatro.

    Il pianista eseguirà musiche di Busoni, Ravel e Skrjabin.

    A causa dell’emergenza in corso Ivanov non ha potuto purtroppo realizzare il tour di recital all’interno di un circuito globale che il Busoni tradizionalmente offre al vincitore.  Ormai da molti mesi quasi tutte le date sono state però rinviate o annullate.

    Il debutto alla Scala offre a un talento alle fasi iniziali della propria carriera, un’opportunità che non mancherà di conquistare l’attenzione di un pubblico internazionale.

    Commenta così il direttore artistico del Concorso, Peter Paul Kainrath: “In un tempo di radicali trasformazioni come quello che stiamo vivendo è più che mai importante garantire a questi giovani il loro posto nella vita culturale internazionale. La nuova partnership fra il Teatro alla Scala di Milano e il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni nasce dalla comune convinzione che i talenti, una promessa per il futuro, vadano sostenuti e protetti”.

    “Il Teatro alla Scala”, osserva il Sovrintendente Dominique Meyer, “è lieto di collaborare con il  Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni per permettere a un nuovo talento del pianoforte di farsi conoscere da un pubblico internazionale nonostante le limitazioni ai concerti e agli spostamenti imposte dalla pandemia. In questo periodo per tutti così arduo è fondamentale pensare  alle difficoltà straordinarie che incontrano i giovani che si affacciano alla carriera concertistica”

    Ricordiamo che il Concorso Busoni nell’attuale situazione di fermo delle attività musicali dal vivo causata dalle misure di contenimento della pandemia si è invece reinventato, sostituendo alle tradizionali preselezioni in presenza un nuovo format digitale internazionale, il Glocal Piano Project.

    Appuntamento dunque sabato 27 febbraio alle ore 20 con il recital di Emanuil Ivanov!

     

     

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteEnrico Pieranunzi: Art of the Duo
    Articolo successivoDal Caos all’Umanità del Cosmo! Baglini e Cappelletto per Teatro Ristori Digital

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here