Home Davide Alogna e Gianluca Casalino. Concerto al buio

    Davide Alogna e Gianluca Casalino. Concerto al buio

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 06 Aprile 2019
    Ora: 21:00 - 23:00

    Categorie


    Davide Alogna e Gianluca Casalino. Concerto al buio, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    Davide Alogna e Gianluca Casalino. Concerto al buio

    Il 6 aprile alle ore 21 nella Chiesa di San Francesco a Grosseto il pianista non vedente Gianluca Casalino e il violinista Davide Alogna saranno i protagonisti di un evento speciale, un concerto al  buio, dunque eseguito e fruito dal pubblico nella totale oscurità.

    L’evento, che è parte del cartellone della rassegna “La Voce di ogni Strumento”, diretta da Gloria Mazzi e organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Ministero della Difesa, la Provincia di Grosseto, il Comune di Grosseto, la Proloco di Grosseto, il Savoia Cavalleria, il Centro Militare Veterinario, il 4°Stormo Caccia Intercettori, il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi, il Pasfa, Soroptimist, AscomConfConfcommercio, la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, la Fondazione Grosseto Cultura e Agimus, oltre ad offrire all’ascolto un concerto di elevato spessore musicale si prefigura come un’esperienza unica.

    In occasione del concerto al buio i suoni diventano infatti veicolo di nuove sensazioni. Il pubblico vivrà la musica senza altri stimoli sensoriali oltre all’udito, farà l’esperienza dell’oscurità sulle note dei grandi compositori eseguite da questo duo violino e pianoforte. Il buio enfatizza la percezione, amplifica la sensibilità, mette tutti sullo stesso piano ed è proprio su questo piano che si incontreranno musicisti e pubblico, perché la musica non conosce barriere, tocca la sensibilità individuale e collettiva e diventa elemento di condivisione di emozioni.

    Questa esperienza sarà vissuta sulle note della grande musica classica, elemento che caratterizza la rassegna sin dai suoi esordi, ma il programma riserverà delle piacevoli scoperte, secondo la volontà degli stessi musicisti che giocheranno proprio su questo effetto sorpresa per aumentare il livello di coinvolgimento del pubblico.

    La Voce di ogni Strumento anche per questo evento opera in linea con le finalità solidali con cui nasce, infatti parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluta alle associazioni La Farfalla, AVIS, ADMO, AISM ed AIPAMM.

    Biglietti in prevendita (10€ + 1€ prevendita) presso Informagiovani – Via Carducci, 1 – Grosseto

    Mercoledì e venerdì 16.30/19.00

    Per info e prenotazioni: 339 – 7960148 e-mail: [email protected]

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedenteConcerti PianoTalents with Orchestra 2019 – 7° edizione
    Articolo successivoPiano Day 2019

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here