Home Curci fa scuola. Nuovi corsi per la didattica musicale a distanza

    Curci fa scuola. Nuovi corsi per la didattica musicale a distanza

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 25 Marzo 2021 - 08 Aprile 2021
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Curci Editore dà il via a nuove iniziative che mirano a facilitare il complesso lavoro dei docenti e degli educatori che sono alle prese con la didattica musicale a distanza attraverso l’iniziativa “Curci fa scuola”.

    Ad affiancare le numerose pubblicazioni dedicate infatti arriva un ciclo di corsi di formazione rivolti proprio ai docenti di musica, anche non tecnologicamente esperti, che hanno la necessità di insegnare musica online e/o in modalità mista.

    Il Corso online si intitola LA DIDATTICA MUSICALE A DISTANZA. Strumenti digitali e consigli pratici per lezioni di musica individuali e di gruppo, jam session recprding e jam session live ed è a cura di BEPPE BORNAGHI, docente di musica e di tecnologie musicali, autore del manuale di sopravvivenza Didattica musicale a distanza Edizioni Curci.

    Si tratta di 3 INCONTRI di 2 ore, online tramite piattaforma Zoom in programma nei seguenti giorni e orari: Giovedì 25 MARZO, 1 e 8 aprile 2021, dalle ore 20,00 alle ore 22,00

    Il Costo è di 50€ e a numero chiuso, con il rilascio di un attestato finale.

    Per docenti ed educatori della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria, anche non specialisti Curci organizza il Corso online L’ORA DI MUSICA.Attività e giochi musicali pronti all’uso per bambini dai 4 ai 7 anni, utili ed efficaci per lezioni in presenza e a distanza, a cura di GIULIETTA CAPRIOTTI, pianista e didatta, autrice del progetto per corsi collettivi di propedeutica L’ora di musica Edizioni Curci.

    Il corso è un incontro di 3 ore, online tramite piattaforma Zoom e si terrà  Sabato 27 MARZO 2021, dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

    Costo 30€

    Contenuti:

    • Organizzazione della lezione: consigli pratici e modalità per rendere ogni appuntamento un piacevole incontro con la musica.
    • Giochi sulle caratteristiche del suono: altezza, intensità, timbro e durata.
    • Attività con Suono e Silenzio.
    • Proposte di canti e semplici melodie con estensione graduale da cantare e suonare.
    • Giochi ritmici e body percussion.

    L’incontro sarà condotto con metodologia interattiva.

    Per informazioni su come partecipare scrivere a [email protected]

     

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedentePremio internazionale pianistico Scriabin 2021
    Articolo successivoFestival di Pasqua di Montepulciano

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here