
Data - 10 Marzo 2018
Ora: 10:00 - 20:00
Categorie
Concorso pianistico Steinway per giovani talenti,
Finale del Concorso pianistico Steinway per giovani talenti a Verona
Il 10 marzo al Teatro Ristori di Verona si terrà la finale italiana del concorso pianistico Steinway per giovani talenti.
Le preselezioni italiane si sono tenute presso i rivenditori Steinway italiani nelle città di di Bari, Brescia, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Reggio Emilia, Roma e Torino. Da 200 candidati in tutta l’Italia sono stati selezionati 34 ragazzi e ragazze da 7 a 16 anni.
Saranno proprio questi giovani talenti i protagonisti della finale di Verona il cui vincitore rappresenterà l’Italia al “Festival Steinway 2018” in Settembre alla Laeiszhalle di Amburgo.
Impegno, passione e il desiderio di una vita in musica muovono numerosi ragazzi in tutta Italia verso questo grande sogno che il famoso marchio di pianoforti sostiene e favorisce con la propria attività. La giuria, presieduta da Orazio Maione, è composta da nomi importanti del nostro pianismo, come Federico Gianello, Letizia Michielon, Alberto Nosè e Nazzareno Carusi.
Il 10 marzo dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 si terranno le audizioni. Alle 18 ci sarà la proclamazione e il concerto dei vincitori.
Per informazioni: info (at) strinasacchi.it