
Data - 30 Marzo 2021 - 01 Giugno 2021
Ora: Tutto il giorno
Categorie
Un concorso innovativo nella concezione e nelle modalità di svolgimento quello pensato dall’Associazione PianoFriends, presieduta da Catia Iglesias e con la direzione artistica di Vincenzo Balzani, che in questo lungo anno ha trasformato il fermo imposto dalla pandemia in opportunità di crescita e innovazione, continuando incessantemente a operare in favore dei giovani artisti.
Champion’s Keyboard Online si articola in 7 sezioni, ognuna dedicata ad uno stile e a due compositori ben precisi e ogni sezione prevede 2 categorie di età.
Si partecipa Online con registrazioni audio-video originali.
I candidati potranno partecipare fino a tre sezioni differenti, per confrontarsi ed esprimersi in un repertorio più vasto. Infine OGNI brano eseguito sarà valutato dalla Giuria e accompagnato da un giudizio analitico sintetico. E naturalmente i migliori esecutori si fregeranno di un premio personalizzato a seconda della sezione scelta.
The competition that embraces the world begins in Milan!
La Giuria Internazionale è presieduta da Andreas Frolich (Germania) e composta da Vincenzo Balzani (Italia), Aki Kuroda (Giappone), Luca Rasca (Italia) e Alexander Romanovsky (Ucraina)
Le iscrizioni aprono il 30 marzo e chiuderanno alle ore 24 del 1 giugno 2021.
Sono ammessi a partecipare pianisti di età compresa tra i 5 e i 21 anni.
Regolamento, iscrizioni e info generali sul sito dell’Associazione PianoFriends.