
Data - 14 Maggio 2016 - 28 Agosto 2016
Ora: 19:00 - 22:00
Categorie
Amiata Piano Festival 2016,
Amiata Piano Festival 2016
Torna Amiata Piano Festival, il festival diretto da Maurizio Baglini e sostenuto dalla Fondazione Bertarelli che quest’anno giunge alla sua XII edizione. La rassegna anche quest’anno si svolgerà presso il Forum Fondazione Bertarelli a Poggi del Sasso (Cinigiano-Grosseto) e sarà articolata in tre cicli di concerti.
Dal 30 giugno al 3 luglio si svolgerà la serie denominata Baccus, seguita da Euterpe, dal 28 luglio al 1 agosto, e infine Dionisus, dal 25 al 28 agosto. Quest’anno è prevista un’anteprima del festival il 14 maggio e un concerto di Natale il 10 dicembre.
Amiata Piano Festival conferma la sua vocazione di rassegna dedicata alla musica cameristica, ma eseguita da solisti di caratura internazionale, con una forte apertura a linguaggi differenti come il jazz. Il programma offre concerti di altissimo livello con nomi come Gianluca Cascioli, Paolo Fresu, il Quartetto della Scala, Danilo Rea, Francesca Dego, Silvia Chiesa, Mariangela Vacatello, Guido Corti, Roberto Prosseda, Fabio Armiliato, Corrado Rovaris, l’Orchestra da Camera di Mantova e molti altri.
Nel corso delle serate si prevede la consueta degustazione dei pregiati vini della tenuta ColleMassari .
Quest’anno Amiata Music Master porterà affermati concertisti a dividere il palcoscenico con alcune promesse della musica.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito di Amiata Piano Festival.
Tutti i concerti iniziano alle ore 19.
Da quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti anche online: www.boxofficetoscana.it
Info:www.amiatapianofestival.com tickets (at) amiatapianofestival.com–Tel.:+393394420336