Home 5° Festival Recondite Armonie

    5° Festival Recondite Armonie

    0
    GD Star Rating
    loading...
    #_LOCATIONMAP

    Data - 08 Aprile 2018 - 24 Giugno 2018
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    5° Festival Recondite Armonie, 5.0 out of 5 based on 1 rating

    5° Festival Recondite Armonie

    L’8 aprile al via la quinta edizione del Festival Recondite Armonie, rassegna di musica classica con la direzione artistica di Diego Benocci e Gala Chistiakova che si protrarrà fino al 24 giugno.

     

    In cartellone nomi importanti della scena musicale internazionale, a cominciare proprio dal concerto di apertura, l’8 aprile al Teatro degli Industri di Grosseto, dedicato ai grandi pianisti del XXI secolo, che vedrà protagonisti su due pianoforti due interpreti d’eccezione: Enrico Pace e Igor Roma. In programma musiche di Debussy e Holst.

    Il secondo appuntamento, il 21 aprile presso la Pieve di san Martino a Magliano in Toscana, è con un altro grande pianista, André Gallo, che dedica il suo piano recital alla musica di Claude Debussy.

     

    La rassegna prosegue il 4 maggio al Teatro degli Industri di Grosseto con “Il Carnevale degli animali”, fantasia zoologica per due pianoforti, piccola orchestra e voce recitante che vedrà sul palcoscenico l’Orchestra Sinfonica Florentia, Diego Benocci e Gala Chistiakova al pianoforte Valentino Zangara direttore, l’attrice Erica Banchi voce recitante.

    “Corde di Salisburgo” è il titolo del concertop in programma il 13 maggio presso la Chiesa della Misericordia di Grosseto, con Martina Barlotta alla chitarra e il Quartetto d’Archi del Mozarteum di Salisburgo su musiche di Ravel, Giuliani e Boccherini.

    Il 27 maggio torna ad essere protagonista il pianoforte, questa volta con Gil Bae alla Pieve di San Martino a Magliano in Toscana con un programma di musiche di Bach, Brahms e Beethoven.

    Gran Galà della lirica domenica 3 giugno al Teatro degli industri di Grosseto per I cantanti dell‘Accademia della Scala di Milano la partecipazione della Corale G.Puccini di Grosseto.

    Sabato 9 Giugno, sempre Teatro degli Industri di Grosseto, nell’ambito del progetto di scambio culturale “Giovani Musicisti Russi” si terrà il concerto di premiazione dei vincitori del primo concorso pianistico internazionale “Recondite Armonie” e dei talenti russi, con la partecipazione del Coro Giovani InCantus di Grosseto.

    La chiusura del festival, il 24 giugno nella Chiesa di San Francesco a Grosseto, sarà affidata al pianoforte di Diego Benocci e all’Orchestra Sinfonica Florentia diretta da Valentino Zangara. In programma il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 di Brahms e la Sinfonia n. 8 in si minore “Incompiuta” di Schubert.

    Per info approfondite sul programma e biglietti visitate il sito di Recondite Armonie.

    Pianosolo consiglia

    Articolo precedentePiano City Napoli 2018
    Articolo successivoAmiata Piano festival 2018

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here