
Data - 08 Aprile 2018 - 24 Giugno 2018
Ora: Tutto il giorno
Categorie
5° Festival Recondite Armonie,
5° Festival Recondite Armonie
L’8 aprile al via la quinta edizione del Festival Recondite Armonie, rassegna di musica classica con la direzione artistica di Diego Benocci e Gala Chistiakova che si protrarrà fino al 24 giugno.
In cartellone nomi importanti della scena musicale internazionale, a cominciare proprio dal concerto di apertura, l’8 aprile al Teatro degli Industri di Grosseto, dedicato ai grandi pianisti del XXI secolo, che vedrà protagonisti su due pianoforti due interpreti d’eccezione: Enrico Pace e Igor Roma. In programma musiche di Debussy e Holst.
Il secondo appuntamento, il 21 aprile presso la Pieve di san Martino a Magliano in Toscana, è con un altro grande pianista, André Gallo, che dedica il suo piano recital alla musica di Claude Debussy.
La rassegna prosegue il 4 maggio al Teatro degli Industri di Grosseto con “Il Carnevale degli animali”, fantasia zoologica per due pianoforti, piccola orchestra e voce recitante che vedrà sul palcoscenico l’Orchestra Sinfonica Florentia, Diego Benocci e Gala Chistiakova al pianoforte Valentino Zangara direttore, l’attrice Erica Banchi voce recitante.
“Corde di Salisburgo” è il titolo del concertop in programma il 13 maggio presso la Chiesa della Misericordia di Grosseto, con Martina Barlotta alla chitarra e il Quartetto d’Archi del Mozarteum di Salisburgo su musiche di Ravel, Giuliani e Boccherini.
Il 27 maggio torna ad essere protagonista il pianoforte, questa volta con Gil Bae alla Pieve di San Martino a Magliano in Toscana con un programma di musiche di Bach, Brahms e Beethoven.
Gran Galà della lirica domenica 3 giugno al Teatro degli industri di Grosseto per I cantanti dell‘Accademia della Scala di Milano la partecipazione della Corale G.Puccini di Grosseto.
Sabato 9 Giugno, sempre Teatro degli Industri di Grosseto, nell’ambito del progetto di scambio culturale “Giovani Musicisti Russi” si terrà il concerto di premiazione dei vincitori del primo concorso pianistico internazionale “Recondite Armonie” e dei talenti russi, con la partecipazione del Coro Giovani InCantus di Grosseto.
La chiusura del festival, il 24 giugno nella Chiesa di San Francesco a Grosseto, sarà affidata al pianoforte di Diego Benocci e all’Orchestra Sinfonica Florentia diretta da Valentino Zangara. In programma il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 di Brahms e la Sinfonia n. 8 in si minore “Incompiuta” di Schubert.
Per info approfondite sul programma e biglietti visitate il sito di Recondite Armonie.