
Un altra canzone d’amore del grande Vasco Rossi che sembra nata apposta per farci sognare. Si tratta di E…, tratta dall’album del 2005 Buoni o cattivi.
Il rocker italiano non è nuovo alla tematica amorosa nelle sue hit e anzi, una delle sue caratteristiche forse più peculiari è proprio l’apparente contraddizione tra l’immagine del rocker e la delicatezza estrema con cui racconta sentimenti ed emozioni. Forse per questo è tanto amato, come se ogni sua canzone ci rivelasse la vera anima di una personalità inquieta, un’anima fatta di poesia e sentimento.
Non viene meno a questa prerogativa nemmeno in E…, con questa sorta di omaggio alla donna amata che è un pensiero, un’immagine a cui corrisponde un sincero moro del cuore.
Qui puoi trovare lo spartito per pianoforte
Naturalmente, nella migliore tradizione della musica leggera, lo spartito riporta la linea melodica e gli accordi da eseguire alla mano sinistra.
ciao ti seguo su youtube con i tutorial per pianoforte mi farebbe piacere vederne uno proprio sulla canzone e.. di vasco rossi dove spieghi passo passo come suonarla. sei bravissimo grazie a te sto iniziando a imparare a suonare delle vere canzoni. non ho mai frequentato corsi di musica per vari motivi ma è sempre stato il mio sogno suonare il pianoforte e davvero grazie perché a 30 anni è tardi per iniziare ma è una soddisfazione fare ascoltare le canzoni ke ho imparato seguendo i tuoi tutorial.
che mi aiutate non trovo lo spartito di un senso di vasco rossi
per piano…
non riesco a trovare lo spartito di Albachiara… potete aiutarmi?
Canzone bellissima, da dedicare al proprio amore…
grazie