Home Pop Demons – Spartito per pianoforte (Imagine Dragons)

Demons – Spartito per pianoforte (Imagine Dragons)

2
Demons – Spartito per pianoforte (Imagine Dragons), 5.0 out of 5 based on 68 ratings

E’ passato da un decennio dal loro debutto con l’album“Night visions”,ma gli Imagine Dragons non cessano di collezionare hit di successo internazionale. Da questo album di debutto ben due singoli, Demons e Radioactive, sono stati nella top ten della Billboard Hot 100 per molte settimane.

Al successo del debutto hanno fatto seguito altri cinque album e progetti di varia natura che hanno consacrato la band nel Gotha della musica pop. In uscita il loro sesto album.

Oggi parliamo dunque di uno dei primi successi degli Imagine Dragons, il singolo Demons, che si presta, come vedrai, a un’esecuzione al pianoforte.

Il titolo, in italiano “Demoni”, allude al lato oscuro che si cela dentro ognuno di noi, a quella zona d’ombra che prima di spaventare gli altri fa paura a noi stessi e che tentiamo per questo di occultare. Il testo è una presa di coscienza di questi demoni, una messa in guardia all’altro dall’avvicinarsi troppo per non farsi del male, quasi un desiderio di redenzione, ma la conclusione è amara. Nessuno può rinnegare la sua natura, quel buio emerge prepotentemente al di là delle apparenze.

Qui il pezzo originale:

 

Ecco la cover per pianoforte:

video
03:11

Qui invece puoi trovare lo spartito

 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteMigliori colonne sonore dei Film – Spartiti per Pianoforte
Articolo successivoLa chiave di violino o chiave di sol
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, suono il pianoforte da quando avevo 11 anni. Amo la musica e la tecnologia. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here