Home Articoli Concerti Dalla mia finestra – Nico Pistolesi (Spartito per pianoforte)

Dalla mia finestra – Nico Pistolesi (Spartito per pianoforte)

0
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Dalla mia finestra - Nico Pistolesi (Spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Forse avrete avuto già modo di conoscere qua su Pianosolo Nico Pistolesi, pianista e didatta specializzato nel repertorio blues, jazz e pop-rock. Abbiamo collaborato con lui per la realizzazione del corso di Piano Blues, divenuto nel giro di pochissimo tempo uno dei corsi più visitati e apprezzati di Pianosolo.it. Grazie a Nico sono molti coloro che si sono avvicinati a questo genere musicale e hanno ritrovato l’amore e la passione verso lo strumento. Qualcuno lo ha anche conosciuto di persona in occasione dei nostri workshop.

Oggi vorrei condividere con voi l’aspetto forse meno conosciuto della sua attività musicale, quello creativo e compositivo. Sì perché Nico è anche un ottimo compositore. I più veterani tra i visitatori di Pianosolo forse ricorderanno il suo bellissimo singolo “Irene”, pubblicato sui nostri spazi nel lontano 2012. Da allora Nico non ha più pubblicato nessuna nuova composizione e soltanto oggi, a distanza di quasi 10 anni è riuscito e rimettere le mani sul foglio pentagrammato scrivendo un pezzo profondo, molto emozionante, a dir quasi malinconico. “Dalla mia finestra” è il nuovo singolo che Nico, con stima e affetto, ha voluto regalare a Pianosolo.it e a tutti i suoi visitatori.

Se volete potete acquistare questa traccia su Bandcamp.

E se siete interessati, Nico fa lezioni personalizzate sulla piattaforma ZOOM. Per info contattatelo alla sua mail: pistolesinico (at) gmail.com

Intanto ho suonato per voi questo pezzo (da casa…).

Scarica lo spartito qua.

Buon divertimento.

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here