Home Articoli Altro Consigli per i genitori di studenti di musica

Consigli per i genitori di studenti di musica

0

Se tuo figlio ha espresso il desiderio di studiare musica allora sii felice. Questo migliorerà le sue capacità cognitive, quelle organizzative e la sua autostima.  

In questo percorso però, avrà bisogno del tuo sostegno. Il primo tipo di sostegno è quello morale. Ci saranno momenti difficili e momenti di sconforto e dovrai essere tu a rassicurarlo. Non è facile ma nessun traguardo nella vita lo si può ottenere senza faticare.  

Tuo Figlio è un Musicista? Non Fare queste 3 Cose
Tuo Figlio è un Musicista? Non Fare queste 3 Cose

Un altro modo per sostenere tuo figlio è quello di acquistare uno strumento musicale, questo gli permetterà di esercitarsi a casa. Senza uno strumento a casa, la lezione di musica diventa tempo (e denaro) sprecato. 

In questo articolo puoi trovare utili consigli per l’acquisto del pianoforte. 

Un buon strumento permetterà un apprendimento più veloce rispetto ad uno strumento di scarsa qualità.  

Per quanto riguarda il futuro di tuo figlio, non devi avere paura perché la musica offre molti sbocchi lavorativi. Magari tuo figlio non guadagnerà quanto un medico, ma senz’altro sarà felice facendo quello che più gli piace. 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteGli indispensabili per pianoforte in un e book di Luca Ciammarughi
Articolo successivoQuando si ama – Come ti insegno a comporre (spartito)
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here