Home Articoli Come costruire un pianoforte – Evento imperdibile

Come costruire un pianoforte – Evento imperdibile

1
Come costruire un pianoforte - Evento imperdibile, 5.0 out of 5 based on 291 ratings

http://www.steveodland.com/Images/Steinway1.jpgQuanti di voi si sono chiesti come si costruisce un pianoforte? Cosa sono il somiere, la tavola armonica e il ponticello?

A queste domande cercherà di rispondere Giovanni Doria (rappresentante per l’Italia di casa Steinway & Sons, la più famosa ditta di pianoforti) venerdì 15 maggio 2009 dalle ore 16.30 presso l’Istituto Lettimi, a Rimini, in un incontro aperto alla cittadinanza sulla costruzione del pianoforte.

“Questo appuntamento ha lo scopo di illustrare le tecniche di costruzione di un pianoforte a studenti e insegnanti, ma anche a semplici appassionati e interessati, per conoscere e approfondire le varie parti nelle quali è composto uno strumento, per inquadrarne lo sviluppo nelle varie epoche e per comprendere meglio il funzionamento.”

Peccato che io abiti a 300km di distanza, senno, sarei già li. Se qualcuno ci può andare che ci vada! E si ricordi di raccogliere materiale per tutti gli utenti di Pianosolo. Queste emozioni vanno condivise! Buon divertimento!

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteIn a sentimental mood – Duke Ellington
Articolo successivoIl volo del calabrone – Flight of the Bumble Bee (spartito per pianoforte)
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, mi occupo delle relazioni con gli investitori, della pianificazione di strategie di comunicazione e marketing, dello sviluppo e gestione del sito Web. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here