
Lo scienziato. Mi sono sempre chiesto come mai una canzone si potesse intitolare così. Poi ho letto il testo tradotto, ed è apparsa la luce. A dire il vero un lumino… la mia intepretazione è abbastanza alternativa…
Ricordate il video di The Scientist (dei Coldplay)? Chris Martin riavvolge parte della sua vita fino a giungere al momento della morte della sua amata, un incidente automobilistico. La sua auto finisce a sbattere contro un tir e un piccolo errore di distrazione, ovvero la cintura slacciata, le costerà caro…
I più ci avranno visto il desiderio di riabbracciare un passato felice, un amore, in grado di vincere tutto e tutti, più forte della passione di uno scienziato per i numeri.
Io ci ho visto un ritorno alla natura, un ritorno al passato selvaggio e incontaminato. Il mondo, per via del progresso è stato saccheggiato, trascurato, ignorato (come un amore in cui si potrebbe dare di più). Ma adesso, con un cammino lento e difficoltoso, lo scienziato (l’uomo) potrà rimediare e passo passo tornare alle origini.
Spartito
Acquista la raccolta di spartiti qua
I brani all’interno della raccolta sono:
- Clocks
- Everything’s Not Lost
- Politik
- The Scientist
- Trouble
Video

ma come faccio a scaricare lo spartitoo???? D:
sei un grande!!!