Home Articoli Casio Celviano AP-470

Casio Celviano AP-470

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Casio Celviano AP-470, 4.7 out of 5 based on 3 ratings

Dal 30 Aprile è disponibile in Italia il nuovo pianoforte digitale CASIO CELVIANO AP-470, evoluzione del predecedente modello AP-460. Il pianoforte si è evoluto sia nelle caratteristiche tecniche sia nel design, apportando numerose migliorie sonore e d’esperienza d’uso grazie all’introduzione di nuove funzionalità.

    Vediamo nel dettaglio i miglioramenti rispetto all’AP-460:

    Aggiornamento dei campioni sonori con l’innovativo generatore sonoro Multi-dimensional morphing AiR sound generation e l’aggiunta di due nuovi suoni di pianoforte a coda da concerto. Il suono risulta più reale ed espressivo, “le corde” sembrano risuonare in maniera più naturale.

    La sensazione della tastiera è molto simile a quella su strumenti in avorio, grazie al nuovissimo materiale sintetico in ebano e avorio, per simulare la sensazione tattile di un pianoforte acustico. La meccanica Scaled Hammer Action II con triplo sensore completerà questa sensazione offrendo un tocco reale e preciso.

    La funzione Variable piano lid offre un sistema di diffusori ulteriore a quello posizionato sotto alla tastiera per potenziare la gamma dei bassi e offrire in generale maggior volume sonoro (40W RMS). L’apertura del coperchio coinciderà con un aumento progressivo del volume, che provenendo complessivamente da più direzioni darà un senso di maggiore immersione sonora. La nuova funzionalità “Hall simulator“, inoltre, modellerà il suono simulando il luogo di esecuzione e di conseguenza ritardo e riverbero dello stesso.

    L’AP-470 è inoltre connesso con l’app Chordana, un’app iOS e Android molto utile sia per il controllo del pianoforte digitale, sia per l’apprendimento, grazie alla visualizzazione di esercizi e spartiti in PDF, a funzionalità di apprendimento visuali e molto altro.

      Tutti i controlli sono stati combinati, e ora sono collocati sul pannello laterale.

      Ricordiamo infine le funzioni di split, layer e duet, il metronomo, le funzioni di trasposizione molto utili in fase di studio, e infine le uscite Midi, Line Out e la registrazione tramite USB.

      L’AP-470 è disponibile nei colori bianco, nero e marrone (Prezzo al pubblico di 1099.00 €) è disponibile nei negozi specializzati dal 30 di aprile 2018.

      Dettagli tecnici su https://www.casio-europe.com/it/prodotti/strumenti-musicali/celviano-digital-pianos/ap-470/

      Pianosolo consiglia

      LASCIA UN COMMENTO

      Please enter your comment!
      Please enter your name here