
Per noi pianisti che siamo sempre assetati di spartiti per pianoforte, un sito in più dedicato a questi non fa mai male, e sono certo che lo apprezzerai 😀 .
Il sito credo sia nuovo perché non l’ho mai vista prima, però posso affermare con certezza che è un sito davvero fatto molto molto bene! Gli spartiti sono estremamente ordinati, suddivisi per compositori
Una volta cliccato su di uno dei compositori, appaiono suddivide in ordine alfabetico le opere di quest’autore. Gli spartiti sono scaricabili gratuitamente mentre le raccolte si possono scaricare e ordinare solo previo pagamento.
E’ una grande raccolta di autori classici, ben fatta, forse una delle migliori. Complimenti al sito Cantorion.org!
Per Scaricare un Brano
Una volta che hai cliccato sul brano che intendi scaricare
Ti si aprirà una schermata tipo questa:
A questo punto devi andare col mouse sullo spartito in miniatura, proprio come rappresentato dalla freccia sopra. Ti comparirà scritto in verde sullo spartito “visualizza”, a quel punto fai click sullo spartito in miniatura.
A questo punto ti apparirà questa schermata finale
Fai click come nell’immagine sopra su scarica per trovare finalmente il file in pdf. Da lì poi, potrai decidere se scaricarlo o salvarlo, facendo click col tasto destro del mouse sullo spartito ti apparirà:
A questo punto fai click col tasto sinistro del mouse su “salva con nome“, scegli dove salvare il tuo spartito, e lo avrai sul tuo pc 😉
Da tempo cercavo un sito di facile approccio e ottima visualizzazione degli spartiti. Questo è veramente apprezzabile per me che cerco musica classica!
Bene Giovanna, dai un’occhiata anche a questo articolo: https://pianosolo.it/i-migliori-siti-dove-cercare-spartiti-per-pianoforte/
Ciao, frequento regolarmente Cantorion da almeno 2/3 anni e devo dire che col tempo è migliorato 🙂
Grazie per la tua testimonianza andrea! 🙂
anch'io ho trovato quello che cercavo su cantorion, lo frequento da poco ma non mi sembra affatto male.
Già, si trovano moltissimi spartiti di musica classica… 🙂
Grazie per la tua testimonianza Paola 🙂