Home Pop Beautiful – Spartito Per Pianoforte (Christina Aguilera)

Beautiful – Spartito Per Pianoforte (Christina Aguilera)

3
Beautiful - Spartito Per Pianoforte (Christina Aguilera), 5.0 out of 5 based on 288 ratings

Ci sono alcuni brani interamente per pianoforte e ci sono alcuni brani che hanno degli assoli pianistici molto interessanti. Il brano che presentiamo oggi è un brano abbastanza datato, ma non per questo passato di moda. Mi diverto sempre molto a suonarlo perché è orecchiabile e ha un’ intro molto interessante, che si ripropone più volte nel pezzo. Si tratta di Beautiful di Christina Aguilera. Segue il video del pezzo:

video
03:59

Di cosa parla il brano? E’ un brano che esorta all’autostima. Siamo tutti belli, unici e non ci deve importare di quello che pensano o dicono gli altri di noi. Parole sante Christina! Dei giudizi della gente a noi non deve fregare nulla, anche se spesso condizioniamo la nostra esistenza attorno a essi.

Scacciamo via perciò un po’ di pensieri negativi e iniziamo a suonare questo brano al pianoforte, che è meglio 😉 :

 Qua trovi lo spartito per pianoforte.

Beautiful

 

 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteRita Marcotulli, Javier Girotto, Luciano Biondini, Variazioni su tema (2011, S’Ardmusic, distr. Egea Distribution)
Articolo successivoConcorso “Io e il mio pianoforte” – I vincitori!
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here