Home Speciali Altro speciali Articolazione Delle Dita – Report Gratuito

Articolazione Delle Dita – Report Gratuito

1
Articolazione Delle Dita - Report Gratuito, 5.0 out of 5 based on 283 ratings

Sin dalle prime lezioni di Pianoforte, ci insegnano l’importanza che ha l’articolare le dita mentre suoniamo. Grazie a questa articolazione così vistosa, iniziamo a padroneggiare l’interdipendenza, e allo stesso tempo riusciamo ad imprimere più forza al tasto, in modo tale che questo suoni con una certa decisione.

Ci sono molti esercizi e metodi basati sullo sviluppo e il potenziamento di queste articolazioni, come l’Hanon, e molti altri simili di livello inferiore o maggiore. Ma i primi esercizi di pianoforte sullo sviluppo di pianoforte quasi sempre vengono un po’ trascurati, non avendo così riferimenti di questo tipo sui libri per principianti. Sono quegli esercizi basilari ce ci fa compiere l’insegnante, per esempio stando sulle cinque note Do Re Mi Fa Sol, e articolare nota per nota, ogni singolo dito.

Nel report gratuito troverai consigli per imparare ad articolare e anche i primi esercizi esplicitati attraverso dei pentagrammi. Spero che sia di tuo in interesse.

Per scaricare l’Ebook devi essere registrato al forum, dopodichè puoi accedere al download.

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteConcorso “Io e il mio pianoforte” – I vincitori!
Articolo successivoJohn Taylor, Phases (2009, CamJazz)
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here