Home Articoli Altro Aperte le candidature per Piano City Palermo 2018

Aperte le candidature per Piano City Palermo 2018

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Aperte le candidature per Piano City Palermo 2018, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Aperte le candidature per Piano City Palermo 2018

Dal 5 al 7 ottobre torna nel capoluogo siciliano Piano City Palermo.

Seconda edizione per la tre giorni pianistica organizzata da Piano City Milano, Teatro Massimo e Comune di Palermo. La direzione artistica è curata da Ricciarda Belgiojoso, dal 2016 alla direzione di Piano City Milano, e Oscar Pizzo, Direttore artistico del Teatro Massimo.

Secondo la formula di rito Piano City Palermo è un festival diffuso che vede protagonisti tutti i cittadini del capoluogo siciliano, dal musicista professionista al semplice appassionato fino allo spettatore occasionale. La città si trasforma in un grande palcoscenico, portando la musica in tutti i suoi luoghi più rappresentativi, palazzi storici, piazze, con percorsi che valorizzano le diverse anime di Palermo.

Ma la vera anima di Piano City sono gli house concert, concerti ospitati all’interno di case e di cortili privati che moltissimi cittadini ogni anno aprono alla musica e agli spettatori che si incontrano intorno al pianoforte, creando ogni volta un ambiente accogliente e conviviale.

Dal 19 giugno sono aperte le iscrizioni a Piano City Palermo 2018. E’ possibile candidarsi come pianisti o per ospitare un concerto.

Se vuoi proporti come pianista o ospitare un concerto a casa tua, compila la scheda di partecipazione sul sito di Piano City Palermo e carica un video della durata di un minuto circa, nel quale dovrai presentarti brevemente ed eseguire un estratto del tuo programma musicale.
Le candidature selezionate dalla direzione artistica verranno inserite nel programma ufficiale della manifestazione.

Se invece vuoi ospitare un House Concert è importante che nella casa sia già presente un pianoforte. Non è invece necessario candidare anche un pianista: è possibile infatti proporti solo per ospitare un concerto, in questo caso il pianista verrà fornito dall’organizzazione di Piano City Palermo.

Le iscrizioni chiudono il 2 luglio alle ore 17. Che aspettate?

Sito ufficiale per prenotazioni e informazioni: www.pianocitypalermo.it

Per informazioni sulle candidature: iscrizioni(at)pianocitypalermo.it

 

 

 

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here