
Dal 5 al 12 ottobre a Verona e in alcuni comuni della Valpolicella si svolgerà la terza edizione dell’Amarone in Jazz, un festival che nasce dal connubio tra vino e musica jazz, tra tradizione e sensibilizzazione.
Degustazioni e buona musica, ma anche un concorso aperto ai bambini per dare spazio all’Associazione ABEO (Associazione Bambino Emopatico e Oncologico). Il Festival è organizzato dal CSM (Centro Studi Musicali di Verona), dal Consorzio dei Vini della Valpolicella, DOC Servizi, Freecom, e dall’ Associazione Culturale Silent Groove.
Il programma, sapientemente realizzato dal direttore artistico, Pepe Gasparini, prevede un evento importante il 12 ottobre: l’unica data italiana della pianista Hiromi Uehara, un autentico talento, una virtuosa dello strumento che riesce a miscelare tradizione jazz e nuovi linguaggi della musica elettronica e che presenta il suo ultimo lavoro in piano solo “Place to be”.
Il 5 ottobre l’apertura è affidata al Gianluigi Trovesi Quintet , il 7 ottobre è la volta invece del grande chitarrista americano Mike Stern e il 10 ottobre della cantante Simona Severini con il batterista Gianni Cazzola.
Una settimana di musica, degustazioni, eventi culturali da non perdere se siete in zona o se vi va di fare un giro da quelle parti.
Per informazioni dettagliate sull’Amarone in Jazz vi rimando al sito ufficiale dell’evento: