Home Lezioni Ai se eu te pego – Piano Tutorial

Ai se eu te pego – Piano Tutorial

10
Ai se eu te pego - Piano Tutorial, 5.0 out of 5 based on 288 ratings

Ed eccoci alle prese con quello che è stato uno dei tanti tormentoni di quest’estate. Si tratta del pezzo Ai se eu te pego in tonalità di Si maggiore, una tonalità che può apparire complessa ma che in realtà non lo è.

Il brano è semplice poiché basato armonicamente solo su 4 accordi che si ripetono per tutto il brano: Si-Fa#-Sol#m-Mi . Qui di seguito il video tutorial dell’esecuzione:

video

Se hai qualche dubbio o commento da fare… scrivi pure qui sotto! Per poter lasciare un commento col tuo avatar persona registrati al sito! 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteIntervista a Michele Campanella
Articolo successivoSuggerimenti per suonare forte
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

10 COMMENTI

  1. Dai questo brano con un po’ di abilità si può suonare ad orecchio 😉 e comunque il brano era a prova di scemo era spiegato benissimo poi è facile …

    • Cara Miriam…perché, i libri che vuoi leggere non li compri? La musica che ti piace non la compri? Perché bisognerebbe avere gli spartiti gratuitamente? Dietro ogni musica c’è un lavoro di artisti, ed è solo acquistando la loro musica e i loro spartiti è possibile sostenerli. Scaricare musica o spartiti gratuitamente ricordo che è illegale. Noi qui non offriamo materiale illegale.
      Ok? 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here