Home Premium Gold Abbi cura di me – Tutorial per Pianoforte (Cristicchi, Sanremo 2019)

Abbi cura di me – Tutorial per Pianoforte (Cristicchi, Sanremo 2019)

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Abbi cura di me - Tutorial per Pianoforte (Cristicchi, Sanremo 2019), 5.0 out of 5 based on 1 rating

Una canzone può far ridere, può far piangere, può trasmettere un’allegria contagiosa o indurre alla malinconia, può far riflettere, ricordare, può commuovere. Una canzone può restare o svanire in poco tempo. Con “Abbi cura di me” Simone Cristicchi porta a Sanremo un testo che è una poesia, ma anche una preghiera, come qualcuno ha scritto, sull’amore e sulla fragilità.

In un tempo in cui ci nascondiamo l’uno all’altro, in cui ogni gesto o parola è una prova di forza, Cristicchi illumina la parte più vera dell’uomo, quella che ha bisogno dell’amore, della tenerezza, di un cammino a due per trovare un senso e non interrompersi mai.

Per questa ragione “Abbi cura di me” è un pezzo destinato a restare lungamente, perché l’umanità è il valore universale in cui ancora ci riconosciamo, e l’amore l’appiglio a cui aggrapparci sempre.

«Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio – racconta Simone Cristicchi – Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto».

Dopo sei anni di silenzio il cantautore torna con questo brano molto intenso e un nuovo album che oltre ad “Abbi cura di me” include i più grandi successi di Cristicchi.

Nel video ecco la nostra versione di questa canzone.

Se volete suonarla anche voi potete vedere il tutorial che abbiamo realizzato.

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti di Pianosolo Maestro Academy, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente Pianosolo Maestro Academy accedi qui altrimenti registrati.


Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here