Home Classica 84 pezzi di musica classica facilitati

84 pezzi di musica classica facilitati

3
84 pezzi di musica classica facilitati, 5.0 out of 5 based on 287 ratings

L’altro giorno Claudio, un mio allievo, mi aveva portato a lezione questo simpatico libro di pianoforte che ha ordinato online su Amazon, la più grande libreria mondiale presente sul Web.

Ho dato un occhiata a questo libro di 144 pagine e non mi sembra niente male, anzi!

Sono in molti alla ricerca di pezzi di musica classica facilitati, in questo modo anche chi è ancora all’inizio può suonare qualcosa di bello e famoso, inoltre se non si conosce come fa quel pezzo, basta andare su Youtube ed ascoltarlo e poi riprodurlo tramite lo spartito! 😉

Penso che questa sia la qualità principale di questo libro, ovvero, il fatto di poter suonare i brani che si conoscono. Esistono parecchi libri per principianti ben fatti,ma questi presentano spessobrani che nessuno conosce, spesso inventati dall’ autore “L’elefante salterino”, “Su e giù”, “Le campane” ecc.. Insomma, tutte musichette allegre e se vogliamo, anche infantili.

Penso che questo libro invece permetta anche all’ adulto di suonare con serenità, studiando i brani che gli piacciono e quindi con passione e non con noia.

Il livello di difficoltà del libro? E’ un livello che sta nel mezzo fra Principiante e Principiante avanzato. Per un principiante avanzato alcuni brani potrebbero risultare troppo semplici e per un principiante altri brani potrebbero risultare difficili. Tuttavia..non bisogna per forza suonarli tutti! 🙂

Ecco alcune semplificazioni dei brani compresi nel libro: La marcia turca di Mozart, la Marcia nunziale di Mendelssohn, il piano concerto n.5 di Beethoven l’Imperatore .

Il prezzo del libro è di 7.88 dollari, che in euro sarebbero € 6,44.

Tuttavia c’è da tenere in conto le spese di spedizione che saranno almeno di 3 euro quindi… almeno 10 euro se ne vanno 😀 però secondo me è un buon acquisto per il principiante (adulto meglio ancora) autodidatta e non.

Clicca quì per scaricare: Il grande libro di musica classica:83 migliori pezzi facilitati al pianoforte(Big Book Of… (Dover Publications))

 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteTour Giovanni Allevi Piano Solo Estate 2010
Articolo successivoBRAD MEHLDAU, Live in Tokyo, (Nonesuch Records, 2004)
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

3 COMMENTI

  1. Questa è la recensione di un libro, nell’articolo è indicato il prezzo e anche le modalità di acquisto. 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here