Home Pop With or without you – U2 (spartito per pianoforte)

With or without you – U2 (spartito per pianoforte)

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
With or without you - U2 (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 289 ratings

http://bryanjries.files.wordpress.com/2007/08/u22004promo-1.jpgDire U2 è quasi sinonimo di perfezione e successo; ricordate un solo flop di questa band? Vi saràpiù facile ricordare le canzoni che hanno rappresentato e accompagnato un momento particolare della vostra vita. Parliamo di una canzone uscita nel loro album “The Joshua Tree” del 1987.

With or Without You è poesia, un rock anticonvenzionale e struggente con Bono che all’inizio della canzone si limita sussurrare le parole, il ritmo è al di fuori di ogni schema e donano alla canzone un importante ruolo negli anni 80′ e ovviamente a seguire fino a giorni nostri. Il singolo della canzone ebbe un immenso successo di pubblico ed ancora oggi insieme a One rappresenta una delle hits più conosciute della band in particolare dal pubblico femminile.
Molte donne vorrebbero ricevere una dichiarazione d’amore del genere dopo la rottura di una relazione: si parla di infelicità sì, ma di rispetto. Un pò come a dire “Io sono qui ma andrò avanti anche senza averti, se non mi vuoi”. Per i più cinici può semplicemente essere un “Fai come vuoi io andrò avanti per la mia strada con o senza di te”.
Il videoclip del brano è interamente girato in bianco e nero, del resto gli U2 hanno sempre avuto una predilezione per il filmato di questo genere, ricorderete anche All I Want Is You.
Il testo, un testo particolare che vista la ricchezza può essere interpretato in diversi modi: può essere considerato il tema portante di una dolorosa storia d’amore, oppure avrebbe un’interpretazione più mistica del sentito rapporto di Bono con la religione.

Acquistate questa bellissima raccolta! E qua troverete qui il video di una performance live del 2001 dove la band si è esibita a Boston.

Pianosolo consiglia

1 commento

  1. Gent.mo staff,
    ho visto che andando sulla voce “POP” tra i tanti gruppi, ci sono ad esempio gli “U2”.
    Se però clicco direttamente nella stringa di ricerca “U2” il risultato equivale a nessuna ricerca trovata.
    Io cercavo questi spartiti, ma non ci sono riuscito; “Collage” di Le orme
    “Time table” dei Genesis
    “Firth of fifth” dei Genesis
    “L’albero del pane” dei Banco del mutuo soccorso (la parte dell’organo).
    Siete così gentili da inviarmeli sul mio indirizzo di posta elettronica?ùGrazie infinitamente.
    Luca

LASCIA UN COMMENTO