Home Articoli Verso Piano City Milano 2016

Verso Piano City Milano 2016

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Verso Piano City Milano 2016, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Verso Piano City Milano 2016. Francesco Grillo in concerto e apertura iscrizioni.

piano-city-milano1

Dal 20 al 22 maggio Milano si trasformerà nuovamente in un palcoscenico multiplo per ospitare centinaia di pianoforti e di pianisti in occasione di Piano City Milano 2016.

Con una formula consolidata, che si fonda sulla compartecipazione di musicisti professionisti, compositori, studenti, semplici appassionati, artisti internazionali, ma anche della cittadinanza tutta, delle scuole, delle istituzioni, delle aziende e dei media, Piano City Milano offre tre giorni di concerti nelle case dei milanesi e nei luoghi pubblici di maggior prestigio da un punto di vista storico, artistico e culturale della città. Nel 2015 in occasione di Piano City Milano si sono tenuti 350 concerti, con oltre 230 musicisti e il coinvolgimento di 80.000 persone.

In quest’ottica di collaborazione e coinvolgimento collettivo, anche quest’anno è possibile partecipare a Piano City Milano come pianisti mettendo a disposizione la propria casa o il proprio spazio concerti.

A partire dal 13 gennaio e fino al 29 febbraio 2016 sarà possibile iscriversi online sul sito di Piano City Milano ed essere così parte attiva nella costruzione del fitto programma di eventi musicali di questa quinta edizione del festival.

L’apertura delle iscrizioni sarà sancita da uno special concert. Infatti mercoledì 13 gennaio alle ore 19.00, presso Santeria Social Club, in Viale Toscana 31, si esibirà il pianista e compositore Francesco Grillo.

Diplomato al Conservatorio “G.Verdi” di Milano e successivamente presso le Accademie di Imola e Cremona, attraverso la sua passione per il jazz e per pianisti come Bill Evans e Bud Powell, Francesco Grillo ha sviluppato uno stile unico che fa tesoro sia delle sue conoscenze classiche che di quelle jazzistiche.

Piano City Milano è realizzato da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Edison ed Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù. Partner tecnici di questa edizione saranno Aiarp, Crescendo, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & figli, Steinway & Sons, Tagliabue, Tarantino Pianoforti, Yamaha, KF Milano Musica, Bösendorfer, Passadori Pianoforti, Piatino Pianoforti che mettono a disposizione gli strumenti della manifestazione.

 

 

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO