Home Articoli Verucchio Festival – notizie

Verucchio Festival – notizie

7
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Verucchio Festival - notizie, 5.0 out of 5 based on 286 ratings

Ne ho sentito molto parlare, soprattutto dopo aver conosciuto la dolcezza sublime delle note di Ludovico Einaudi. Sì, perché sarà proprio del pianista la direzione artistica del “Verucchio Festival” di quest’anno. “Verucchio festival” è una manifestazione che andrà a svolgersi dal 15 al 25 luglio 2009 nell’omonimo borgo di Verucchio, in provincia di Rimini, nota anche per aver dato i natali alla famosa dinastia dei Malatesta. Le serate, che vedranno come protagonisti il pianoforte e pianisti come Emiliana Torrini, Hauschka, Gonzales, Brad Mehldau (e lo stesso Einaudi, che chiudera’ il festival il 24 e 25 luglio), sono sei (15, 17, 21, 22, 24 e 25 luglio) Due sono i concerti proposti ogni sera, uno di seguito a l’altro e avranno come sfondo gli scorci più suggestivi della cittadina di Verrocchio: il concerto delle 21,30 avrà luogo nel Sagrato della Chiesa della Collegiata e il secondo alle 23,00 nella splendida Rocca Malatestiana (detta anche Rocca del Sasso per la sua posizione all’apice dello sperone di roccia che domina tutto il territorio) Per chi abita nei dintorni o, perché no?, per chi vuole godersi una parentesi di ottima musica al pianoforte negli splendidi scenari del borgo, credo che un pensiero a proposito andrebbe fatto! Proprio Pianosolo ha postato alcuni spartiti delle musiche più importanti di Ludovico Einaudi (al link: http://www.pianosolo.it/2008/07/29/spartiti-di-ludovico-einaudi-download-free/) . Una delle più belle melodie è secondo me “Rose”, per la quale propongo il video e un testo di una canzone di Bette Milder, dal titolo “The rose”.

Some say love It is a river That drowns the tender reed Some say love It is a razer That leads your soul to bleed Some say love It is a hunger An endless seeking need I say love It is a flower And you Its only seed It’s the heart afraid of breaking That never learns to dance It’s the dream afraid of waking That never takes the chance It’s the one who won’t be taken Who cannot seem to be And the soul afraid of dying That never learns to live When the night has been too lonely And the road has been too long And you feel that love is only For the lucky, and the strong Just remember in the winter Far beneath the bitter snow Lies the seed that with the sun’s love in the spring Becomes the rose …per ulteriori informazioni riguardo al Festival andate su: www.verucchiofestival.it.

Pianosolo consiglia

7 COMMENTI

  1. Ciao Giulio,
    vorrei chiederti un favore,
    Ludovico Einaudi verrà a Rionero in Vulture provincia di Potenza il 6 agosto in occasione del Vulcanica Festival,
    se puoi fare un pò di pubbicità…..

    Grazie mille

  2. Eccomi.
    MI SCUSO per quest’enorme erroraccio!
    Dopo la modifica di Giulio, ho corretto anche il resto dell’articolo, togliendo la doppia R, ora dovrebbe essere finalmente apposto 🙂

    Grazie

  3. Mitico Giulio,
    ci sarebbe da modificare anche il contenuto (ben 4 parole rimangono con una erre di troppo), ma vabbe’, non voglio passare per pignoletto …
    Grazie Ciao
    Paolo

  4. Solo per dire di rettificare il nome della bella localita’ romagnola: non “Verrucchio” bensi’ “Verucchio”.
    Grazie
    Paolo

LASCIA UN COMMENTO