Home Articoli Uno sguardo al futuro

Uno sguardo al futuro

5
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Uno sguardo al futuro, 5.0 out of 5 based on 284 ratings

pianosolo musicaDal lontano 18 Luglio 2008 Pianosolo ne ha fatta davvero tanta di strada:

    1. 800 articoli originali
    2. 6700 commenti
    3. 1,5 milioni di visite
    4. 1 miliardo di pagine viste
    5. 6000 fan su Facebook

      Di fronte a questi numeri, di fronte ad un passato che è già divenuto storia, posso soltanto togliermi il cappello.

      Non voglio trasformare questo articolo in un post autocelebrativo. Vorrei prendere spunto da questi dati per dare uno sguardo al futuro, per annunciarvi una piccola ma grande trasformazione di Pianosolo, resa possibile da questi grandi numeri.

      Pianosolo sarà un periodico

      Pianosolo diventerà una testata registrata, ovvero un periodico registrato presso la Cancelleria del Tribunale civile.

      Cosa significa?

      Che Pianosolo avrà le stesse caratteristiche giuridiche di un qualsiasi periodico o rivista che potete trovare in edicola. Per questo motivo la qualità degli articoli e la qualità del servizio che cercheremo di offrirti sarà molto piu’ alta. E tutto gratuitamente, come adesso.

      In che modo?

      Stiamo stringendo una collaborazione con un gruppo di programmatori e web marketers che ci garantiranno un cms editoriale piu’ potente ed adatto alle nostre esigenze. I contenuti quindi saranno ricercabili con semplicità e saranno offerti servizi aggiuntivi che spalancheranno le porte al blog, oltrepassandone i limiti strutturali. Ma non solo.

      Contatti con il mondo della musica

      Come avete avuto modo di vedere Pianosolo si sta lentamente avvicinando ai luoghi dove la musica viene suonata: concerti ed eventi. Ecco, presto raggiungeremo scuole di musica e chiunque ci spalanchi le porte. Stiamo progettando degli eventi in streaming da seguire in diretta sul sito, ad esempio.

      E tu potrai collaborare!

      Se sei arrivato fin qui significa che sei un lettore affezionato alle sorti del blog e probabilmente sarai premiato. Pianosolo infatti sta cercando persone motivate, serie e appassionate di musica che abbiano desiderio e voglia di mettersi alla prova collaborando con noi.

      Le possibilità sono moltissime: dal lavoro redazionale (tradizionale) ai reportage dal vivo (eventi ecc…) .

      Il lavoro continuativo prevederà una retribuzione, mentre collaborazioni saltuarie potranno concorrere al rilascio di tesserino di giornalista pubblicista.

      Che belle notizie, non è vero?

      Se credi di avere le carte in regola e voglia di collaborare con noi… a partire da Settembre, inviaci adesso il tuo curriculum e una lettera motivazionale in allegato. Saremo lieti di inserirti nel nostro staff.

      Contatti:

      Per informazioni utilizzate il mio contatto

      Giulio Cinelli |

      In alternativa:

      Christian Salerno

      Crea il tuo badge

      Pianosolo consiglia

      5 COMMENTI

      1. Grazie ragazzi per questi bellissimi commenti, spero, non appena rientrerò dalle vacanze di poter realizzare qualcosa di serio e di ottima fattura 🙂
        Buon ferragosto 🙂

      2. COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi associo a vincenzo e a giampiero

      3. Davvero complimenti… sono un lettore abituale del sito, e non posso che fare i complimenti per le idee e il lavoro meraviglioso in cui vi impegnate!

      4. Interessante. Spero che con i nuovi mezzi che avrete possiate migliorare il database degli spartiti. Al momento è l'unica cosa che credo possiate migliorare notevolmente. Per il resto fate già un ottimo lavoro.

      LASCIA UN COMMENTO