Home Articoli Concerti U2 – October (spartito per pianoforte)

U2 – October (spartito per pianoforte)

2
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
U2 - October (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 286 ratings

Ci avevo creduto, o almeno, ci avevo sperato. Qualcuno di voi, forse il più sfortunato di voi, conosce le avverse condizioni metereologiche di Siena, la città in cui studio. La città della pioggia. 4 giorni su 2 piove, o almeno, piove così tanto che i giorni passano a metà della velocità. Già, e ogni volta che viene giù, oltre a durare per ore ed ore, la pioggia, come la natura ha voluto, bagna. Anzi infradicia, mi infradicia. Dopo innumerevoli bagni e non avendone troppa necessità, in virtù del fatto che ogni tanto mi lavo anche io, ho avuto la bellissima idea di comprarmi delle scarpe impermiabili. Purtroppo ne ho avuto soltanto l’idea e alle volte le illuminazioni converrebbe metterle in pratica.

Come avrete immaginato…oggi mi sono zuppato, completamente e la bambina della Barilla non è venuta in mio soccorso (ricordate il mitico gattino?).

Meno male che siamo in primavera! A me sembra una bruttissima e grigissima giornata d’ottobre. Mi scuso con quelli che desideravano lo spartito da una ventina di righe, ma questo era l’unico modo per intrudurre la canzone degli U2, tratta dall’omonimo album uscito nel 1981, October. La critica lo ha considerato il peggior lavoro della band di Bono, ma per tanti rappresenta un punto di riferimento e un passo obbligato che ha visto trasformare ed evolvere gli U2 in una band ancora più complessa.

Bene. Ho trovato uno spartito della trascrizione della canzone, e dopo aver ascoltato il pezzo, vorrei condividerla con voi.

Qua puoi trovare lo spartito.

 

Ps: vorrei ricordarvi che a questo link potrete partecipare ad un piccolo concorso per vincere un biglietto per il concerto degli U2.

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

  1. a,dimenticavo,chiunque tu sia,ho letto tutto e mi dispiace per il tempo lì da te,comunque abito anche io in toscana e però qui fa molto caldo,in ogni caso tu sì che hai avuto una bella idea,perchè non a tutti vengono in mente queste idee,bravo,veramente bravo,grazie ancora per la canzone…..mi hai fatto imparare a aprire gli occhi,grazie.

  2. io cercavo lo spartito di titanic,ma io amo il pianoforte e questa canzone mi ha scaldato il cuore,è stato molto piu bello che avere uno spatito,grazie per avermi fatto aprire gli occhi,questa canzone deli U2 è molto bella,grazie.

LASCIA UN COMMENTO