Home Premium Gold Tutorial per pianoforte: Moonlight Shadow

Tutorial per pianoforte: Moonlight Shadow

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI

Mike Oldfield Moonlight Shadow singleMoonlight Shadow” è un noto brano del musicista britannico Mike Oldfield. Pubblicata come singolo nel maggio 1983 e inclusa nell’album “Crises” dello stesso anno, la canzone è stata interpretata dalla scozzese Maggie Reilly che ne ha fatto una hit internazionale.

Il singolo raggiunse presto le vette alte della classifica inglese, diventando il più grande successo di Mike Oldfield, ma “Moonlight Shadow” fu un enorme successo anche in tutto il resto dell’Europa.

Sull’origine e il significato di questo brano Oldfield dichiarò che un ruolo centrale nella sua genesi era stato svolto dal film “ll mago Houdini”, in cui il protagonista tentava di contattare il mago dopo la sua morte. In realtà il suo significato resta controverso e pesa sulla sua interpretazione l’idea diffusa che “Moonlight Shadow” alluda in qualche modo all’omicidio di John Lennon. Su questo argomento l’artista dichiarò in un’intervista a Gareth Randall che probabilmente l’assassinio di Lennon entrò nel brano come suggestione insieme a molti altri elementi.

Moonlight Shadow” resta nell’immaginario collettivo come un brano attuale che continua a essere eseguito e riarrangiato da moltissimi artisti, un evergreen che conserva intatto il suo fascino.

Esecuzione

Qui di seguito puoi vedere il tutorial per Pianoforte.

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti premium gold, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente premium gold accedi qui altrimenti registrati.


Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO