Home Pop Tutorial e Spartito per Pianoforte di Star Wars

Tutorial e Spartito per Pianoforte di Star Wars

1
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Tutorial e Spartito per Pianoforte di Star Wars, 4.2 out of 5 based on 5 ratings

È da poco uscito nelle sale italiane il nuovo episodio di Star Wars ed è già un tormentone. Social network come Facebook incentivano a modificare la foto profilo dell’utente inserendo delle spade laser e Google le fa apparire all’interno della sua Home.

Star Wars (Episodio VII – Il risveglio della forza) è ambientato 30 anni dopo il “Ritorno dello Jedy“. I personaggi di questo capolavoro sono interpretati da attori di altissima caratura.  Fra questi Harrison Ford nella parte di Ian Solo, Mark Hamill nella parte di Luke Skywalker, Carrie Fisher nella parte di Leila Organa e così via. La durata del film è di 135 minuti, ricco di colpi di scena che mantengono lo spettatore incollati allo schermo.

Il successo di un film è dato quasi sempre da due fattori: il primo è la sua costruzione cinematografica, il secondo è la colonna sonora. Quest’ultima, composta da John Williams, è uno dei temi musicali più celebri di sempre. Vediamo come si suona con questo tutorial:

Qui invece puoi acquistare lo spartito:

download

Pianosolo consiglia

1 commento

  1. Scusa Christian, ma il link porta ad uno spartito diverso da quello che illustri nel tutorial, ad esempio nelle primissime battute della mano sinistra tu dici che è presente una scala discendente di SOL Maggiore mentre nello spartito la tonalità è FA Maggiore e la sinistra presenta delle ottave discendenti a partire dal FA.

    Ciao, Roberto.

LASCIA UN COMMENTO